[script_envigo] window.addEventListener("load", function() { $(document).on('click', 'a[href="#navigation"]', function(e) { e.preventDefault(); var scrollID = $(this).attr('href').split('#')[1]; $("." + scrollID + " h6").click(); var getTopposition = $("." + scrollID).offset().top; $("html, body").animate({ scrollTop: getTopposition - $('.van-h-menu-bar').height() }, 1000); }); }); [script_envigo_end]
Save
(Italiano) Modifica

Dove posso caricare una Tesla?

Puoi ricaricare la tua Tesla in uno degli oltre 300.000 punti di ricarica Shell Recharge disponibili in Europa, oppure in uno degli oltre 10.000 punti Supercharger Tesla.

Trova stazioni di ricarica Shell Recharge

Per favore, tieni in considerazione che una volta che avrai ricaricato completamente il tuo veicolo presso un punto Supercharger potresti incorrere in una tassa di occupazione se non lo sposti. Potrai visualizzare la notifica sullo schermo della tua auto e noi ci occuperemo di farti sapere se sei incorso in eventuali spese aggiuntive.

Come posso localizzare le stazioni di ricarica?

Puoi trovare i punti di ricarica Shell Recharge più vicini a te online o scaricando l’app.

Le stazioni Tesla Supercharger – l’opzione di ricarica più veloce – appariranno automaticamente sul tuo schermo di navigazione. Per trovare tutte le stazioni di ricarica disponibili:

      • Seleziona il fulmine sul touchscreen.
      • Usa il comando vocale per chiederlo al navigatore dell’auto.
      • Usa le app di Tesla o Zap-Map.

Per favore considera che, se ricarichi la tua auto a noleggio in un punto Supercharger di Tesla e non la sposti dopo la ricarica, potresti incorrere in una tassa d’occupazione. Ci occuperemo noi di fartelo sapere.

Come apro la porta di ricarica?

La porta di ricarica è posizionata vicino al fanale posteriore laterale del conducente. Per aprire il coperchio della porta di ricarica, utilizza il touchscreen o premi una volta sul coperchio. Quando usi una stazione di ricarica Tesla, premi il pulsante sul connettore della stazione di ricarica e il coperchio si aprirà. Il coperchio della porta di ricarica si chiuderà automaticamente quando rimuovi il connettore.

COME RICARICO UNA TESLA?

Per ricaricarla, rimuovi il connettore della stazione di ricarica dalla colonnina, apri la porta di ricarica dell'auto e inserisci il connettore. Quando la ricarica è completa, tieni premuto il pulsante sul connettore fino a quando il logo della porta di ricarica diventa bianco, quindi rimuovi il connettore e riportalo alla sua colonnina.

Cosa indicano i colori del logo sulla porta di ricarica?

Il logo della porta di ricarica è verde lampeggiante durante la ricarica e verde fisso quando la ricarica è completa. Se il logo è giallo, scollega il connettore e collegalo di nuovo. Un logo rosso indica che la stazione di ricarica ha un problema. Sposta l'auto in una colonnina diversa e riprovaci.

Quali sono le diverse tipologie di ricarica?

Sono disponibili tre tipologie di ricarica per Tesla: dalla standard con presa domestica, fino alla ricarica rapida con il Supercharger.

Presa di corrente domestica

Pin Locator Presa Domestica

Ogni ora di ricarica aumenta l'autonomia dell'auto di circa 10 km

Bolt 2-3kW | Clock 20 ore

Punto di ricarica veloce in AC

Pin Locator Presa Pubblica

Ogni ora di ricarica aumenta l'autonomia dell'auto di circa 55 km

Bolt 11kW | Clock 4,5 ore

Punto di ricarica rapida in DC

Pin Locator Presa Pubblica

Ogni ora di ricarica può aumentare l'autonomia dell'auto di circa 650 km (dipendendo dall'auto)

Bolt 50kW+ | Clock 0,5-1 ora

Nota Bene: il tempo di addebito può variare in base alla località. Le stazioni pubbliche di ricarica potrebbero non avere le stesse performance mostrate sopra.

Come usare le stazioni di ricarica Shell Recharge
  • 1

    Scarica l'app Shell Recharge, ma non ti registrare ufficialmente.

  • 2

    Cerca i punti di ricarica.

  • 3

    Inizia a effettuare la ricarica servendoti del tuo portachiavi Shell Recharge.

Scopri di più sulla ricarica

Si paga per ricaricare l’auto?

La maggior parte delle stazioni addebitano in base al consumo di kWh, al tempo di ricarica o alla percentuale di batteria ricaricata. Noleggiando un EV con Hertz, avrai accesso a più di 300.000 punti di ricarica Shell Recharge in tutta Europa.

Ci sono anche oltre 10.000 punti Supercharger Tesla in tutta Europa. Per favore, tieni in considerazione che se ricarichi una Tesla e non sposti il veicolo dopo il termine della ricarica, potrebbe essere addebitata una tassa d’occupazione alla tua prenotazione.

Ti potrebbe anche essere addebitata la ricarica se ci restituisci il tuo EV con una percentuale inferiore di batteria rispetto a quando l’hai noleggiato. Dopo il ritiro, ti preghiamo di prendere nota del livello della batteria prima di iniziare a guidare.

Come inserisco il caricatore?

Una volta aperto il coperchio della porta di ricarica, inserisci il connettore della stazione di ricarica nella porta di ricarica.

Quanto ci vuole perché una Tesla si ricarichi completamente?

Una Tesla può essere ricaricata a voltaggi diversi, garantendoti un tempo di ricarica lento, veloce e rapido. Più alto è il voltaggio, più velocemente ti sarà possibile ricaricare la batteria, con i Tesla Supercharger capaci di fornirti la più semplice delle esperienze (vedi sotto). Assicurati di selezionare le stazioni in grado di fornirti il voltaggio di cui hai bisogno.

  • Ricarica lenta. La ricarica può richiedere 23 ore o più per completarsi; conveniente per l’uso nei pressi della tua abitazione, non per viaggi lunghi.
  • Ricarica veloce. Ottieni una ricarica parziale-completa in 5-8 ore.
  • Ricarica rapida. Ideale per viaggi più lunghi con fermate brevi.
  • Tesla Supercharger. Aggiungi fino a 370 km in solo 15 minuti.
Come capisco quando la batteria ha finito di caricarsi?

Sul touchscreen viene visualizzato lo stato di carica della batteria – sia in termini di percentuale che di tempo rimasto – e quando la ricarica è completa. In più, il logo sulla porta di ricarica e la colonnina di ricarica di Tesla s’illumineranno di un verde fisso.

Quanto lontano posso guidare con una ricarica completa?

Una Tesla può percorrere fino a 390 km con una ricarica completa. La frenatura regen, buone abitudini di guida e un uso minimo delle funzioni dell’auto possono permetterti di percorrere più chilometri. Il misuratore e l’autonomia della batteria vengono sempre mostrati sul touchscreen. Puoi anche servirti del comando vocale per farti notificare lo stato di carica della batteria.

Posso rimanere a bordo del veicolo durante la ricarica?

Puoi rimanere a bordo della tua Tesla durante la ricarica ricordandoti che accenderla e utilizzare funzioni come il Toybox, l’aria condizionata o caricare un apparecchio rallenterà di molto il processo di ricarica.

Può esaurirsi la batteria?

Anche se non è impossibile, le probabilità che la batteria della Tesla si scarichi sono quasi nulle. Tieni sotto controllo lo stato della carica, effettua la ricarica con la maggior frequenza possibile, pianifica quale sarà la prossima stazione di ricarica in cui ti fermerai e presta attenzione agli avvisi dell’auto per evitare che la batteria si scarichi completamente.

Nel caso improbabile in cui la batteria della tua auto si scarichi completamente, dovrai essere trainato a una stazione di ricarica. Puoi concordare questo servizio contattando il nostro team di assistenza stradale di emergenza. Puoi trovare i dati di contatto nei nostri Termini di Noleggio, come stabilito dal tuo Contratto di Noleggio.

Per favore, tieni in considerazione che il servizio ti verrà addebitato a meno che tu non abbia selezionato la nostra Assistenza Stradale d’Emergenza Premium al momento della prenotazione.

Quali dispositivi per la ricarica sono inclusi con il noleggio di una Tesla EV?

I modelli tesla a noleggio includono un cavo di Tipo 2 e uno per la ricarica domestica.

Cos’è Toybox?

Toybox è una funzione che ti offre giochi, attività divertenti come il disegno e l’accesso a piattaforme streaming come Netflix. Per accedere a Toybox, seleziona l'icona freccia verso l'alto, quindi seleziona Toybox. Nota: le app che offrono servizi streaming richiedono un abbonamento personale.

Toybox è sempre accessibile?

Per questioni di sicurezza, puoi solo accedere a Toybox quando la tua Tesla è parcheggiata. Se usi Toybox durante la fase di ricarica del veicolo, aumenterà il tempo necessario per la ricarica.

Per saperne di più

FAQ su Tesla

Vivi al massimo il tuo noleggio elettrico.

Touchscreen | Informazioni di Guida

Courtesy of Tesla, Inc.

Frenata rigenerativa

Courtesy of Tesla, Inc.

Ricarica

Courtesy of Tesla, Inc.