Gli angoli più romantici di Verona per San Valentino

Page author

by Hertz - 06 May 2022

San Valentino è la festa che più di ogni altra celebra l’amore. Quale migliore occasione se non celebrarla con un tour nella città di Romeo e Giulietta? La loro storia, fatta di sentimenti e avversità, è diventata l’emblema dell’amore che non conosce confini, che non ha paura e che non teme nulla. Nella settimana di San Valentino la città, per omaggiare la storia d’amore più famosa di sempre, organizza eventi a tema e si veste di rosa. Cosa aspetti a noleggiare un’auto a Verona – Viale del Piave per immergerti nella città dell’amore con la tua dolce metà?

Verona, città dell'amore

Verona: una terrazza sull’amore

A chiunque, almeno una volta nella vita, sarà capitato di leggere della storia di Romeo e Giulietta nata dalla penna di William Shakespeare. I due giovani, figli di due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti, si amano nonostante le rispettive famigli siano rivali da generazioni. La loro storia si intreccia a violenza e sangue e, alla fine, un triste destino incombe sui due giovani e rende immortale il loro amore. Immortale come la celebre scena del balcone, quella più conosciuta della tragedia shakespeariana, in cui i due, rinnegando le loro stesse origini, si promettono fedeltà eterna. Proprio per questo giuramento di amore immortale, il balcone nella casa di Giulietta è diventato il simbolo di un sentimento più forte di tutto.

Il balcone di Giulietta a Verona

Ogni anno a San Valentino, in occasione della festa degli innamorati, centinaia di coppie si recano in questa meravigliosa città e colgono l’opportunità per prendere parte a visite guidate a tema ed eventi ispirati all’amore percorrendo piazze e strade della città decorate romanticamente per l’occasione. Anche i locali e i ristoranti celebrano l’amore con promozioni riservate alle coppie. Se vuoi visitare la città dell’amore in aereo, una volta atterrato, potrai noleggiare un’auto all’Aeroporto di Verona per visitare i luoghi di una storia d’amore che non finirà mai.

Anfiteatro romano di Verona

Cosa vedere a Verona a San Valentino

Quella di San Valentino è una festa caratteristica per la città di Verona. In questo giorno le vie del centro storico sono totalmente decorate con tantissimi motivi a forma di cuore. Anche i lampioni di via Mazzini, strada dello shopping, diventano dei cuori sospesi che illuminano la strada degli innamorati con la loro luce calda e avvolgente! In quei giorni, ovviamente, non puoi perderti una visita alla casa di Giulietta e potrai anche lasciare sul muro degli innamorati il tuo messaggio d’amore. Potrai, inoltre, visitare il Museo della Casa di Giulietta o farti scattare una foto proprio affacciato al balcone. In questa settimana speciale il cortile di “casa Capuleti” diventa anche teatro di concerti, letture e rappresentazioni della tragedia. Una volta terminato il tuo giro in centro, potrai proseguire la tua serata con una cena romantica nei vari locali della città che offrono menu speciali con promozioni per le coppie.

Vista di Verona

Dopo cena puoi continuare la tua passeggiata romantica verso l’Arena di Verona, un anfiteatro romano di incredibile bellezza che oggi ospita i più grandi concerti e spettacoli teatrali. Se non sei ancora soddisfatto del tuo giro nella città dell’amore, puoi goderti la vista panoramica su Verona da Castel San Pietro che potrai raggiungere con una passeggiata lungo scalinata sul lato sinistro del Teatro Romano. Se ami rilassarti nel verde, non perdere la visita nel labirinto di Giardino Giusti, un incantevole giardino cinquecentesco con aiuole, statue, scalinate e dei labirinti più antichi d’Europa. Al tramonto, potrai osservarlo dal belvedere, per regalarti attimi di assoluta magia in compagnia della persona che ami. Verona celebra l’amore così e in tantissimi altri modi.

Passeggiata a Verona

Verona d’amare e d’amore

Verona ti aspetta con tutte le sue bellezze per aiutarti a celebrare la persona che ami in un’atmosfera in grado di regalarti e regalarvi sensazioni uniche. Respirerai l’amore in ogni angolo della città che, in occasione della festa degli innamorati, cambia letteralmente volto. Se non conosci ancora la storia di Romeo e Giulietta, visitare Verona nella settimana di San Valentino, ti aiuterà a conoscerla a fondo con eventi a tema organizzati in diversi angoli della città. Il servizio di noleggio auto Hertz ti permetterà inoltre di viaggiare comodamente e di spostarti facilmente nei vari punti di interesse, permettendoti di non perdere nessuno dei panorami mozzafiato che la città offre a tutte le ore del giorno. Quale meta migliore se non Verona per passare un romantico San Valentino con la tua dolce metà? Proverai le stesse emozioni di Giulietta e Romeo sotto il famoso balcone e chissà, ti verrà voglia di promettere amore eterno alla persona che ami.