autonoleggio

Gold Plus Rewards
  • Non sei ancora socio? Iscriviti

L’Harry Potter Festival di Filadelfia

Page author

By Conrad

Un autunno davvero magico quello appena iniziato, soprattutto per tutti gli amanti del mago più famoso del mondo. Stiamo naturalmente parlando di Harry Potter, nato dalla genialità dell’autrice inglese J.K. Rowling, e celebrato per il quinto anno consecutivo in un festival omonimo.

 

Chestnut Hill, un paesino in Pennsylvania a pochi chilometri di distanza da Filadelfia, il 21 e 22 ottobre si convertirà in Hogsmeade, grazie all’edizione annuale dell’Harry Potter Festival, inaugurato da una conferenza a tema.

 

Ecco dunque una guida completa sull’evento per tutti gli appassionati di Harry Potter o per coloro che vogliono godersi al meglio la propria vacanza statunitense:

 

Conferenza

Di carattere strettamente accademico, questa conferenza si tiene venerdì 20 ottobre dalle 8 del mattino alle 5.30 del pomeriggio al Chestnut Hill College, trasformato per l’occasione in Hogwarts. Per godersi una giornata all’insegna dell’analisi testuale e cinematografica della serie di Harry Potter, con la guida dei migliori esperti a livello nazionale, è sufficiente prenotare la vostra presenza versando un acconto di $10.  

 

Il trasporto

Perché giungere al Festival a piedi quando potreste salire su uno dei treni locali “Chestnut Hill East” o “Chestnut Hill West”, convertiti per l’occasione in “Hogwarts Express”? Il vostro viaggio sarà ancor più magico se accompagnati da attori nei panni di Harry, Hermione e Ron.

 

Torneo di Quidditch

Fatevi trovare al campus principale del College sabato dalle 10 del mattino alle 4 del pomeriggio, per assistere alla settima edizione del “Brotherly Love Quidditch Tournament”. Non potete davvero perdervi questa battaglia a suon di scope, che vede mischiarsi le regole di dodgeball, pallacanestro e rugby.

 

Caccia al tesoro

Perché poi non prendere parte ad un’emozionante caccia al tesoro con tutta la famiglia? Se volete assicurarvi un paio d’ore di puro divertimento, iscrivetevi a una delle due sessioni disponibili per il sabato – alle 11.30 del mattino o le 2.30 del pomeriggio. Cercate indizi e affrontate sfide con i vostri compagni di squadra per assicurarvi la vittoria di uno dei ricchi premi finali.

 

Gita a Filadelfia

Trascorrete infine una piacevole domenica di riposo a Filadelfia, comodamente raggiungibile in 30 minuti alla guida di un’auto a noleggio. Davvero tante sono le attrazioni presenti in questa città resa ancor più celebre – come se fosse necessario – dall’omonimo film interpretato da Denzel Washington e Tom Hanks.

Tra queste consigliamo una sosta all’Independence Hall, la sede del Parlamento dove si firmò la Dichiarazione d’Indipendenza Americana, the Poe N. H. Site – casa del noto scrittore – e l’East State Penitentiary – la prigione di Stato che, chiusa nel 1971, ha visto tra i suoi “ospiti” Al Capone.

 

Non pensateci su e partite per un’avventura alla scoperta di Filadelfia e dell’Harry Potter Festival di Chestnut Hill, una località davvero speciale che farà sentire voi e i vostri figli dei maghi, anche se solo per un week-end.

 

Page author

Articolo di Conrad

27 Post