Save

La seconda casa al mare: un trasloco senza stress

Page author

by Hertz - 03 maggio 2017

Con l’inizio della bella stagione e l’avvicinarsi delle vacanze estive, c’è già chi pregusta di sorseggiare una bibita fresca in riva al mare. Per chi ha la fortuna di avere una seconda abitazione in luoghi di villeggiatura, infatti, è quasi ora di progettare il "trasloco": anche se non sarà necessario spostare mobili, le cose da portare con sé per tre mesi non sono certo poche.

Per affrontare questo cambio di casa senza stress e senza compiere numerosi viaggi, l’ideale è affidarsi ai pratici e convenienti furgoni Hertz, che è possibile noleggiare anche per la sola tratta di andata. La flotta a disposizione è ampia: se avete una famiglia numerosa o siete donne che adorano portarsi dietro tutto l’armadio (si sa che non ci sono più le mezze stagioni!), la soluzione è uno spazioso Ford Transit o l’ecologico Nissan eNV200 Electric, adatti a contenere, ben imballati, abiti, suppellettili, libri, piccoli e grandi oggetti; se invece dovete spostare solo pochi pezzi, meglio i compatti (ma sempre ampi all’interno) modelli della Fiat: Doblò, Fiorino, Scudo. Hertz ti propone offerte speciali e la possibilità di accumulare punti Payback per ogni euro speso.

La cosa fondamentale da fare in vista della fuga dalla città verso il mare è programmare al meglio lo spostamento, muovendosi in tempo: noleggiate, dunque, il vostro furgone Hertz dopo aver ben chiara la quantità di merce da trasportare. Se avete acquistato arredi da giardino o rinnovato il look del vostro “buen retiro”, ricordatevi di posizionare nel veicolo prima gli oggetti più pesanti e, successivamente, i complementi più piccoli e smontabili. Il weekend prima del trasloco fate un sopralluogo nella casa, organizzate gli spazi e riattivate le utenze. Riaprire un'abitazione rimasta chiusa per tutto l’anno è un’operazione spesso stressante, soprattutto se state ancora lavorando e dovete ritagliarvi a fatica del tempo libero per occuparvene. Ma tranquilli, voi portate solo la vostra voglia di relax, al resto ci pensa Hertz!

Page author

Articolo di Hertz

272 Post