Save

Regno Unito: Fermati. Prima di arrivare.

Page author

by Hertz - 13 luglio 2017

Perché fermarsi in un solo posto quando con una macchina Hertz a tua disposizione puoi vedere molto di più?

I nostri prodotti e servizi ti garantiscono il massimo controllo, così puoi goderti un viaggio senza stress e decidere di visitare posti incredibili lungo la strada.

Quest’estate vogliamo consigliarti di goderti il viaggio, non solo la destinazione. Collaboriamo con gli esperti di viaggio di Culture Trip, il sito di lifestyle e cultura, per offrirti alcuni dei migliori consigli su dove fermarti mentre sei alla guida in Europa.

Scopri alcune delle tappe più interessanti in Inghilterra:

Lansallos – Polperro, Inghilterra

In Cornovaglia, sotto St. Ives, puoi scappare dai posti più turistici e fermarti nel pittoresco paese di Lansallos sulla costa sud, a breve distanza in auto da Polperro. Il paesino è molto piccolo ma il panorama mozzafiato e la baia di sabbia con acque turchesi sono imperdibili.

Appena nell’entroterra, le dolci colline separano la costa dai terreni agricoli verso i sentieri che portano a Lansallos Cove. Dal momento che la spiaggia non è molto conosciuta, non diventa mai troppo affollata. Accanto alla spiaggia di Lansallos c’è una piccola insenatura chiamata Parsons Cove che può essere raggiunta tramite un sentiero costiero, nonché una piccola cascata nella parte est della spiaggia, chiamata Reed Water.

A cena, prendi la strada costiera e dirigiti al Fowey Hall, un lussuoso hotel per famiglie nell’incantevole cittadina portuale di Fowey. I loro menù si basano sui migliori ingredienti locali di stagione e comprendono pesce fresco pescato dai pescatori del posto associato ai sapori tipici della Cornovaglia, come il finocchio di mare e le erbe dell’orto.

Lansallos – Polperro, Inghilterra © Shahar Shabtai/Shutterstock

Puzzlewood – Coleford, Inghilterra

Con più 5 ettari nella foresta di Dean, Puzzlewood è un misterioso bosco incantato che ti lascerà a bocca aperta. Fermati tra Cheltenham e Newport per scoprire chilometri di sentieri che si snodano attraverso rocce ricoperte di muschio, ponticelli in legno e affascinanti alberi e formazioni rocciose; tutto ciò all’interno di uno spettacolare bosco secolare. Per lo più lasciato a sé stesso dal 1800, non c’è da stupirsi che questo luogo possa aver ispirato JRR Tolkien per la famosa foresta della Terra di Mezzo del Signore degli Anelli.

È ideale per il divertimento dei più piccoli, mentre gli adulti possono godersi Forest House, un edificio con un’interessante storia. La parte più antica risale al 1797, Forest House adesso è una guest house e un ristorante nella storica cittadina di Coleford, nel cuore della Foresta di Dean. Vicino alla Wye Valley e a Symonds Yat, si trova in un’area di eccezionale bellezza naturale e dispone di eleganti camere e di una cucina di ottima qualità, il posto ideale per un tranquillo detour.

Puzzlewood – Coleford, Inghilterra © GuyBerresfordPhotography/Shutterstock

Portmeirion Village – Penrhyndeudraeth, Galles

Penserai di esserti fermato in un pittoresco borgo italiano invece che in un paesino nel nord del Galles, e questo è proprio il fascino di Portmeirion, sulla strada che va da Aberystwyth a Anglesey. L’architetto Sir Clough Williams-Ellis ha acquistato l’ampia tenuta nel 1925 come “luogo abbandonato” e ha passato gran parte della sua vita trasformandola in un elaborato paesino fantastico d’ispirazione italiana. Inserendo molti stili architettonici, dall’artigianato tradizionale al classico e barocco, ha verniciato ogni edificio dal fascino unico in graziose tonalità pastello.

Oltre alla sua particolare architettura, ai paesaggi incantevoli e ai vasti giardini boschivi, Portmeirion, presenta una serie di hotel alla moda, una spa e ristoranti premiati. Durante l’alta stagione (dalla fine di marzo alla fine di ottobre) puoi visitare questo caratteristico paese con tour a piedi o in treno, gratuitamente. Basta fermarti al Centro Turistico di Portmeirion per maggiori informazioni.

Approfitta dell’ottima cucina dell’Hotel Portmeirion, aperto a pranzo, a cena e per il tipico Afternoon Tea. Con prodotti prevalentemente regionali, il premiato chef Mark Threadgill continua a sperimentare nuovi piatti per sorprendere i clienti. E se tutto questo non fosse abbastanza, rilassati godendoti la vista mozzafiato sull’estuario.

Portmeirion Village – Penrhyndeudraeth, Galles © Radek Sturgolewski/Shutterstock

Shieldaig - Wester Ross, Scozia

Fondato nel 1800 per la formazione dei marinai per la guerra contro Napoleone, Shieldaig è un’incantevole villaggio nella regione di Wester Ross, nel Northwest Highlands della Scozia. Situato sul bordo del meraviglioso lago Loch Shieldaig con le suggestive Torridon Mountains come sfondo, Shieldaig è il luogo ideale dove fermarsi, godersi la vista e scattare delle spettacolari fotografie, sulla strada che va da Fort William a Inverness.

Ricoperta da affioramenti rocciosi, alghe, prati e alberi di pino, la pittoresca Shieldaig Island è gestita dal National Trust for Scotland. Il modo migliore per ammirare il villaggio è tramite la strada panoramica da Applecross, che si snoda lungo la costa con curve e tornanti prima di rivelare Shieldaig in tutta la sua bellezza, con la sua manciata di cottage bianchi.

Per degustare la cucina locale, fai un salto a Shieldaig’s local bar and Coastal Kitchen restaurant, situato in un’ottima posizione, proprio davanti al mare, nel centro del villaggio. Qui puoi trovare pesce fresco locale che arriva in cucina direttamente dalla barca, tutti i giorni, e goderti un pasto con la vista su Shieldaig Island. Se capiti di sabato puoi approfittare della musica dal vivo tradizionale o folk al bar.

Shieldaig - Wester Ross, Scozia © Dave Head/Shutterstock

Quest’estate, ovunque decidi di andare #goviahertz.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post