Save

Paesi Bassi: Fermati. Prima di arrivare.

Page author

by Hertz - 13 luglio 2017

Perché fermarsi in un solo posto quando con una macchina Hertz a tua disposizione puoi vedere molto di più?

I nostri prodotti e servizi ti garantiscono il massimo controllo, così puoi goderti un viaggio senza stress e decidere di visitare posti incredibili lungo la strada.

Quest’estate vogliamo consigliarti di goderti il viaggio, non solo la destinazione. Collaboriamo con gli esperti di viaggio di Culture Trip, il sito di lifestyle e cultura, per offrirti alcuni dei migliori consigli su dove fermarti mentre sei alla guida in Europa.

Scopri alcune delle tappe più interessanti in Paesi Bassi:

Texel – Paesi Bassi

Concediti una sosta idilliaca a Den Helder, sulla strada a nord di Amsterdam. Da lì salta sul ‘veerboot’ e in soli 20 minuti di navigazione ti ritroverai della magica isola di Texel. Con i suoi 30 chilometri di spiagge sabbiose, l’isola di Texel è un paradiso per gli amanti del mare. Qui troverai anche 7 piccoli paesini e un paesaggio naturale unico nel suo genere.

Ammira il faro rosso da cartolina che si trova su una delle spiagge più grandi dell’isola, nella parte nord. Puoi anche visitarlo, il faro ha 150 anni e dalla cima godrai di una meravigliosa vista di Texel e dell’isola vicina, Vlieland.

Per gli amanti del brivido, paracadutarsi da un aereo è diventato l’hobby preferito degli abitanti dell’isola di Texel, mentre per chi ama le attività meno adrenaliniche, è possibile fare un tour dell’isola in aereo o visitarne le coste con un catamarano. E non finisce qui, puoi anche scegliere di andare a cavallo, in barca a vela, in canoa, goderti il birdwatching o fare trekking nelle paludi salmastre.

Per approfittare dei sapori locali, ordina la birra speciale di Texel chiamata Skuumkoppe o un liquore locale alle erbe, lo Juttertje. E se hai fame prova il formaggio, o l’agnello di Texel dal sapore leggermente salato dovuto al fatto che gli agnelli si nutrono dell’erba salata dell’isola. Vai da Pakhuus, da questo ristorante si gode di un’ottima vista sul porto di Oudeschild e di una vasta scelta di pesce fresco, crostacei e frutti di mare, pescati dal mare dei Wadden e dal mare del Nord.

Texel – Paesi Bassi

Keukenhof Gardens - Lisse, Paesi Bassi

Con più di sette milioni di tulipani, narcisi e giacinti che riempiono di colore e profumo oltre 32 ettari, Keukenhof è uno dei più incantevoli giardini primaverili del mondo. Oltre l’enorme vallata di fiori, puoi goderti le spettacolari esposizioni floreali, i sorprendenti giardini, le caratteristiche opere d’arte e gli interessanti eventi che vengono organizzati proprio qui. Conosciuto come il ‘Giardino d’Europa’ questo è uno dei giardini di fiori più grandi del mondo, situato a Lisse a soli 40 minuti d’auto a sud di Amsterdam, la gita perfetta da fare dalla capitale.

Inoltre, nei pressi dei giardini puoi visitare il castello secolare Keukenhof in Lisse, con tanto di torrette. Qui puoi conoscerne i più di 400 anni di storia e ammirare l’impressionante collezione di dipinti che ne ritrae i suoi predecessori.

Per mangiare qualcosa puoi andare al vivace A-muze in Lisse, è l’ideale per ogni occasione, dalla colazione con caffè e torte fatte in casa, al pranzo, l’afternoon tea, la cena o semplicemente per qualche drink.

Keukenhof Gardens - Lisse, Paesi Bassi

Urk - Flevoland, Paesi Bassi

Urk si trova nella provincia di Flevoland, un ottimo posto per fermarsi sulla strada dalla città di Amsterdam all’aeroporto di Schiphol. L’area del porto dispone di ampio spazio per parcheggiare gratuitamente, quindi è l’ideale se hai appena preso l’auto. Un piccolo consiglio: la domenica è il giorno di riposo per le comunità religiose di Urk, quindi è meglio visitarlo durante la settimana o di sabato.

Questo delizioso villaggio di pescatori ha una storia e una cultura molto particolari e antiche. Qui si parla ancora il dialetto proprio di Urk ed è possibile godersi suggestive passeggiate tra gli antichi vicoletti (chiamati ginkies) e le strade della cittadina. È decisamente anche molto consigliato visitare il faro, il museo, i monumenti e il mercato del pesce Ijsselmeer, e, quando ti trovi al porto, non perderti la deliziosa anguilla di Ijsselmeer affumicata o un pesce arrosto appena pescato dai pescatori di Urk, un posto decisamente molto gustoso dove fermarsi!

Urk -  Flevoland, Paesi Bassi

Quest’estate, ovunque decidi di andare #goviahertz.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post