Vacanze di Natale in montagna: Courmayeur

Page author

by Hertz - 27 April 2022

Se stai pensando a un posto magico dove poter conciliare una vacanza rilassante in un’atmosfera fiabesca, allora devi assolutamente visitare Courmayeur. Una piccola perla italiana ai piedi della vetta più alta delle Alpi: il Monte Bianco. Una meta ideale non solo per gli amanti dello sci ma anche per gli appassionati della montagna. La città offre, infatti, moltissime alternative allo sci, come momenti di puro relax alle Terme di Pré-Saint-Didier, visite alla Val Ferret e diversi edifici storici nel centro della città. Se stai organizzando la tua prossima vacanza natalizia, prendi in considerazione l’idea di noleggiare un’auto a Biella per viaggiare tra paesaggi incantevoli.

Natale a Courmayeur

Destinazione Courmayeur

Natale è sicuramente il periodo più magico dell’anno, a prescindere da quale sia la tua età. I profumi e i sapori di questa festa sembrano, infatti, essere intrisi di magia e sogno. La neve poi rende tutto più incantevole. Se ami sciare, Courmayeur è sicuramente una località da visitare, ma anche i suoi dintorni non vanno dimenticati. Vivere l’esperienza del Natale ai piedi del Monte Bianco con un’auto a noleggio ti consentirà di esplorare con più facilità e in tutta libertà l’intero territorio. Nel periodo natalizio il tutto è abbellito dalle luci della festa e da colori vivaci. Se vuoi raggiungere Courmayeur e muoverti in autonomia, ti consigliamo di noleggiare un’auto a Ivrea e di partire alla scoperta delle meraviglie alle pendici del Monte Bianco.

Le migliori piste da sci a Courmayeur

Le piste da sci di Courmayeur

Courmayeur è sicuramente conosciuta per le sue piste da sci. Sono 45 in totale, di cui 6 nere, 26 rosse e 13 azzurre. A questa si aggiunge anche una pista baby, in località Dolonne, adatta a chi inizia ora a sciare. Quest’ampia varietà di piste è servita da 20 impianti di risalita con 6 funivie, 8 seggiovie, 2 telecabine e un tappeto magico. Tutto questo offre non solo l’opportunità di vivere lo sport con ogni comfort, ma anche di godere di panorami mozzafiato sulla vetta più alta d’Italia.

Le Terme Pré-Saint-Didier

Nel cuore delle Alpi il relax più assoluto ti permetterà di rinvigorirti durante le vacanze natalizie, grazie a cascate tonificanti, idromassaggi con acque termali, sale relax e saune. Un’esperienza unica impreziosita dal panorama suggestivo offerto dal Monte Bianco innevato.

La Val Ferret, Courmayeur

La Val Ferret

Una vera e propria oasi di pace, situata a nord della conca di Courmayeur. Se passerai qui le tue vacanze natalizie penserai di essere davvero a casa di Babbo Natale. Il paesaggio innevato è così bello che mancheranno all’appello solo renne e folletti perché tu ti senta parte del mondo fiabesco di Santa Claus. La Val Ferret si raggiunge anche in auto e, una volta arrivati, si può anche gustare la buona cucina valdostana negli ottimi ristoranti presenti in zona.

Lo shopping

Courmayeur richiama ogni anno migliaia di turisti amanti dello sci ma non solo. Quando sarai lontano dalle piste, potrai concederti dello shopping. Infatti, troverai diversi negozi, non solo di articoli da sci o da montagna, anche di marche di abbigliamento prestigiose quasi tutti nel centro storico della città. Se non sei proprio appassionato di moda, potrai dedicarti allo shopping culinario, visitando le botteghe di prodotti enogastronomici tipici della tradizione e della produzione valdostana come il negozio dei Fratelli Panizzi che è ormai rinomatissimo.

Vacanze in montagna a Courmayeur

Il tuo Natale da sogno

Che cosa aspetti dunque? Noleggia l’auto Hertz più vicina al tuo punto di partenza per una vacanza da sogno fatta di natura, sport, esperienze enogastronomiche uniche e tanta avventura. A Courmayeur potrai dedicarti allo sci ma anche al tennis e al golf sotto lo sguardo del gigante alto 4.810 metri: il Monte Bianco. Non temere se non ami o non sai sciare, potrai sempre iniziare a prendere lezioni in piste apposite per i principianti o coccolarti con una vacanza relax alle terme. Se non vuoi rinunciare in nessun modo al fascino della montagna, puoi sempre optare per delle passeggiate panoramiche a stretto contatto con la natura. Infine, goditi un sano momento di shopping e concediti il tempo per degustare le prelibatezze della cucina valdostana. Ti aspetta sicuramente un Natale da sogno, goditelo con la comodità e la sicurezza che solo un’auto a noleggio Hertz riesce a offrirti.