Ivrea è una cittadina piemontese che sorge nel Canavese, in provincia di Torino, ed è la maggiore località di questa zona. Il canavese è attraversato dal fiume Dora Baltea e confina con il Gran Paradiso, dove è possibile trovare un grande parco, forse il più famoso del nord Italia. La città è visitabile comodamente e con grande convenienza con il servizio di noleggio auto a a Ivrea offerto da Hertz. Ivrea è nota in modo particolare per il suo Carnevale e la battaglia delle arance, una celebrazione che avviene ogni anno ed è sempre molto visitata e partecipata. Sono presenti a Ivrea molte attrazioni che la rendono una città molto interessante.
Guidare in Italia può essere un'esperienza molto interessante, anche se non sempre ideale. Nelle grandi città c'è molto traffico e le autostrade sono spesso costose. Il limite di tasso alcolico consentito è dello 0.05%. I limiti di velocità sono di 50 km/h in città, 70 nelle strade extraurbane, 110 nelle superstrade e 130 km/h in autostrada.
Sono moltissimi i punti di interesse che sorgono a Ivrea. Il simbolo di questa città è il Castello costruito da Amedeo IV di Savoia, arricchito da quattro torri in muratura. Sono molte, inoltre, le chiese, come in tutte le città italiane. La principale è probabilmente il duomo di Santa Maria, ma sono notevoli anche il santuario di Monte Stella, la chiesa barocca di San Gaudenzio e la chiesa di Bernardino, eretta in stile gotico. Sono presenti diversi musei, tutti da visitare utilizzando il servizio di noleggio auto a a Ivrea offerto da Hertz.