Save

Scopri i migliori road trip europei

<strong>Non Solo</strong> Malaga

Non Solo Malaga

Malaga - Malaga

Le meraviglie naturali del Sud della Spagna rendono questo road trip un’esperienza indimenticabile, ideale per chi ama stare all’aria aperta e non rinuncia a una sferzata di adrenalina. Parti da Malaga ed esplora fortezze secolari, spiagge baciate dal sole e suggestivi paesaggi in questo straordinario viaggio on the road attraverso la Spagna.

Non Solo Malaga

Tappa 1: Malaga 1/15

Malaga

Inizia il tuo viaggio in vero stile spagnolo: costume da bagno e via verso la spiaggia! Quella di Malagueta a Malaga è amatissima sia da turisti che dalla gente del posto per la sua sabbia dorata e le palme ombrose sotto cui rilassarsi nelle giornate di sole. Fai una pausa golosa in uno dei tanti caffè o ristoranti che popolano la zona, oppure, se cerchi qualche interessante diversivo lontano dalla spiaggia, visita il Museo Picasso, artista a cui Malaga diede i natali, o la fortezza di Alcazaba.

Malagueta Beach, Malaga, Spagna

http://www.malagaturismo.com/it/tourist-resources/detail/playa-el-palo/743

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 2: Parco acquatico AquaMijas 2/15

Parco acquatico AquaMijas

Divertiti sugli scivoli e affronta le rapide all’AquaMijas, il miglior parco acquatico di Malaga, aperto tutta l’estate. Rilassati in piscina o prova il brivido di scivolare sull’adrenalinico Kamikaze, tuffandoti a tutta velocità nella piscina sottostante. Successivamente, dirigiti in collina per esplorare Mijas, perfetto esempio di villaggio tradizionale di montagna, che vanta dei panorami mozzafiato sullo scintillante Mediterraneo.

Mijas Water Park, Camino Viejo de Coín, 29651 Fuengirola, Málaga, Spagna

https://www.aquamijas.com/en/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 3: Castello di Sohail 3/15

Castello di Sohail

Originariamente costruita nel X secolo, questa fortezza può vantare una storia ricca di azione. Distrutto, ricostruito e occupato da una serie di invasori nel corso dei secoli, oggi il castello è visitabile gratuitamente. Poiché sorge in uno splendido paesaggio collinare, da qui potrai godere di una panoramica sulla costa e sulle imponenti montagne della Sierra de Mijas. In questo edificio medievale si tengono spesso concerti all’aperto, quindi controlla il programma sul sito prima di organizzare la tua visita.

Castillo Sohail, Calle Tartesios, Fuengirola, Spagna

https://www.andalucia.org/en/fuengirola-cultural-tourism-castillo-de-sohail

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 4: Puerto Banús 4/15

Puerto Banús

Marbella ospita una distesa dorata di spiagge che si stende per oltre 25 chilometri lungo la costa. Acque limpide e spiagge chiare e sabbiose sono ciò che troverai per una giornata all’insegna del relax. Se stai cercando un po’ di glam, vai al turistico e mondano Puerto Banús, molto frequentato da numerosi VIP che qui si rifugiano a trascorrere le loro vacanze e fare acquisti nelle varie boutique. Ammira le auto sportive e gli yacht di lusso che popolano questa località e concediti un peccato di gola scegliendo tra una vasta gamma di ottimi ristoranti.

Puerto Banús, 29660 Marbella, Málaga, Spagna

https://www.andalucia.com/banus/home.htm

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 5: Parco Botanico Orquidario 5/15

Parco Botanico Orquidario

Il magico giardino botanico di Estepona risiede all’interno di un edificio caratterizzato da un design decisamente innovativo, l’Orchidarium Estepona. Strutturato su due livelli, c’è veramente tanto da vedere: dalla foresta di bambù alla cascata interna. Terminata la visita, divertiti a cercare e fotografare i bellissimi ed enormi murales in giro per la città e dirigiti al Selwo Aventura, un ampio bioparco popolato da tantissime specie animali tra cui leoni e fenicotteri.
Non dimenticare di provare i frutti di mare di Estepona, pietanza tipica di questa parte della Spagna.

Calle Terraza, 86, 29680 Estepona, Málaga, Spagna

https://www.malaga.es/en/turismo/naturaleza/lis_cd-10503/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 6: Tarifa 6/15

Tarifa

A cavallo dello Stretto di Gibilterra, dove si incontrano il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico, Tarifa vanta alcune delle spiagge più belle del Paese. Per i forti venti atlantici che sferzano la costa, questa località vicinissima al Marocco è un vero e proprio paradiso per surfisti, windsurfisti e kitesurfisti che qui accorrono trasformando un’antica città fortificata in un centro alla moda fatto di stradine imbiancate a calce. Scopri Plaza de Santa Maria, conosciuta anche come Plaza de la Ranita, per la sua bizzarra fontana a forma di stella decorata da otto rane in ceramica, mentre al largo con un po’ di fortuna potrai avvistare delfini e balene.

Plaza de Santa Maria, 11380 Tarifa, Cadice, Spagna

https://www.andalusiaspagna.com/costa-de-la-luz/tarifa/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 7: Conil de la Frontera 7/15

Conil de la Frontera

Conil de la Frontera, chiamata anche Conil dai residenti, è un’accogliente città costiera caratterizzata da aspre scogliere, incantevoli insenature e meravigliose spiagge sabbiose tra cui spiccano sicuramente Los Bateles e Castilnova. Quest’ultima, in particolare, è dominata dalla Torre di avvistamento di Castilnovo, risalente al XIII secolo. Conil è anche rinomata per la pesca del tonno, a cui è dedicato anche il Museo Del Atún La Chanca. Se hai un debole per i piatti di pesce, e di tonno soprattutto, sei nel posto giusto.

Calle Torre Castilnovo, 11140 Conil de la Frontera, Cádiz, Spagna

https://www.spain.info/it/destinazione/conil-la-frontera/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 8: Castillo de San Sebastián 8/15

Castillo de San Sebastián

Scopri l’incredibile storia di Cadice, antica città portuale affacciata sull’Atlantico. Nel 1700 il Castello di San Sebastián fu utilizzato come fortezza per proteggere i suoi abitanti e oggi è ancora in piedi, su un isolotto al largo della città principale. Negli anni il castello ha svolto diverse funzioni, passando dall’essere una prigione a un set cinematografico. La pellicola probabilmente più famosa girata qui è “La morte può attendere” della saga di James Bond.

Avenida Duque de Nájera, s/n, Cadice, 11002

https://www.andalusiaspagna.com/cadice/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 9: Castillo de San Marcos 9/15

Castillo de San Marcos

Edificato nel XII secolo sui resti di una moschea moresca, il Castello di San Marco conserva ancora sorprendentemente il suo fascino. Fu commissionato da re Alfonso X “Il Saggio” sulle rive del fiume Guadalete, ed essendo ancora perfettamente conservato ospita regolarmente spettacoli ed eventi all’aperto. Approfitta di uno degli affascinanti tour guidati per scoprire come si svolgeva la vita al suo interno nel corso dei secoli.

Plaza Alfonso X el Sabio, 3, 11500 El Puerto de Santa María, Cadice

https://www.andalucia.org/en/el-puerto-de-santa-maria-cultural-tourism-castillo-de-san-marcos

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 10: Scuola d’Arte Equestre 10/15

Scuola d’Arte Equestre

I cavalli spagnoli sono famosi per le loro esibizioni, ma nessun’altra regione è più rinomata dell’Andalusia. Mentre sei a Jerez, prenditi del tempo per visitare la Scuola d’Arte Equestre per conoscere questa antica tradizione culturale e ammirare alcuni splendidi esemplari dare mostra del proprio incredibile talento. Acquista i biglietti per assistere al balletto equestre, che racconta la storia di come i cavalli andalusi abbiano imparato a danzare, ed esplora infine l’edificio principale del complesso, che ospita la scuola di formazione d’élite.

Fundación Real Escuela Andaluza Del Arte Ecuestre, Av. Duque de Abrantes, 11407 Jerez de la Frontera, Cádiz, Spain

https://www.realescuela.org/en/main/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 11: Convento de Mercedarias Descalzas 11/15

Convento de Mercedarias Descalzas

Ad Arcos de la Frontera, rustico centro arroccato su uno sperone di roccia calcarea, i dolcetti locali sono un must da non perdere. Raggiungi il Convento dei Mercedari Scalzi, dove potrai acquistare torte e biscotti fatti a mano dalle suore di clausura che qui risiedono. Poiché le monache non hanno alcun contatto diretto col mondo esterno, dovrai ordinare, pagare e ritirare i dolciumi attraverso uno piccolo portello di legno e gustarli in uno dei bei carinissimi bar che si trovano all’interno di questa affascinante città tutta bianca.

Plazuela de Botica 2, Arcos de la Frontera, Spagna

https://www.inspirock.com/spain/arcos-de-la-frontera/monjas-mercedarias-descalzas-a6261805143

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 12: Parco Nazionale della Sierra de Grazalema 12/15

Parco Nazionale della Sierra de Grazalema

I ruscelli scroscianti e la magica atmosfera del bosco renderanno indimenticabile l’escursione nel Parco Naturale della Sierra de Grazalema. Segui il fiume di Majaceite per circa 5 chilometri, andando alla scoperta di cascate, archi creati dall’intreccio dei rami degli alberi e piccole piscine naturali in cui tuffarti e vivere un’esperienza davvero unica. Parti presto per evitare l’affollamento degli altri escursionisti in questa zona, che è molto gettonata, e goditi tutto ciò che la natura del luogo ha da offrirti! Con un po’ di fortuna – e silenzio – potresti persino avvistare cervi, capre di montagna e falchi pellegrini.

Calle Empedrada, 54, 11610 Grazalema, Cadice, Spagna

https://www.andalusiaspagna.com/costa-del-sol/parque-natural-sierra-de-grazalema/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 13: Puente Nuevo 13/15

Puente Nuevo

Dirigiti a Ronda, città di montagna dall’atmosfera romantica. Il suo fiore all’occhiello è Puente Nuevo, che si inarca su una gola spettacolare. Costruito nel 1800, per completarlo ci vollero più di 40 anni: la struttura infatti comprende anche delle camere sottostanti che un tempo svolgevano la funzione di prigione. Scendi nella valle sottostante per godere della vista più incredibile e mozzafiato di questa struttura imponente: ti sembrerà di essere stato catapultato all’interno di un film di Indiana Jones. A completare il quadro di questo panorama meraviglioso, una cascata il cui fragore rimbomba su un dislivello di 20 metri.

Calle Armiñán, 29400 Ronda, Málaga, Spagna

https://www.viviandalucia.com/malaga/ronda-cosa-vedere/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 14: Caminito Del Rey 14/15

Caminito Del Rey

Nell’accogliente paesino di El Chorro troverai El Caminito del Rey, un imperdibile sentiero che costeggia le ripide pareti della stretta gola di Gaitanes. Se cerchi un’esperienza adrenalinica, questo è quel che fa per te: camminerai ad altezze impressionanti, al di sopra del fiume Guadalhorce, fino ad arrivare alla diga di El Chorro. Questo percorso lungo 8 chilometri ti regalerà panorami mozzafiato a ogni passo, e a tenerti compagnia troverai aquile che svettano nel cielo e capre di montagna che saltellano di roccia in roccia.

29550 Ardales, El Chorro, Malaga, Spagna

https://www.spain.info/it/scoprire-spagna/caminito-rey-malaga-percorso-pericoloso/

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Non Solo Malaga

Tappa 15: Castello di Gibralfaro 15/15

Castello di Gibralfaro

Di ritorno a Malaga, dirigiti alle pendici dei Monti di Malaga e sali fino a raggiungere il Castello di Gibralfaro, costruito nel XIV secolo per proteggere l’Alcazaba della città. Il nome deriva da un antico faro che si trovava sulla sua cima, Jabal-Faruk, per l’appunto, che significa “Roccia di Luce”. Da qui godrai di un panorama incredibile su Malaga e sul Mediterraneo. Terminata la visita, puoi fare un salto a Muelle Uno, centro commerciale all’aperto vicino all’area riqualificata del porto che offre eleganti negozi e ristoranti sul lungomare

Camino Gibralfaro, 11, 29016 Malaga, Spagna

http://www.malagaturismo.com/it/tourist-resources/detail/il-castello-di-gibralfaro/12

Scopri di più sul noleggio auto per questo itinerario

Route Loading

Scopri che cosa condividono le persone su Instagram su questa tappa