Orly è un comune situato a sud di Parigi, a pochi chilometri dal centro della capitale francese, ed è sede del secondo aeroporto francese in ordine di grandezza.Questo centro, nel dipartimento della Val de Marne, prende nome dal latino "villa di Aurelio”, ed è un ottimo punto di partenza per visitare, con il noleggio auto, il vicinissimo centro parigino e le belle località della Valle della Marna, per un soggiorno davvero appassionante e soddisfacente.
In Francia i cartelli autostradali sono di colore blu. Il senso di marcia è a destra. I limiti di velocità sono: 50 chilometri all'ora in città, 90 chilometri all'ora sulle strade extraurbane, 110 chilometri all'ora in tangenziale e 130 chilometri all'ora in autostrada. Le autostrade sono a pagamento. Il tasso alcolico consentito per guidare è 0,5 grammi.
La vicinanza alla spettacolare capitale francese, situata a pochi minuti, è davvero il massimo per coloro che vogliano visitare questa bellissima città d'arte, soggiornando in un contesto tranquillo, e a maggior contatto con la natura. Con il noleggio di un'auto infatti, per raggiungere Parigi e le sue meraviglie architettoniche basteranno pochi minuti di viaggio, ed inoltre, si avrà la possibilità di ammirare deliziose località, come Nogent-sur-Marne, per romantiche passeggiate lungo il fiume, o il Castello di Grosbois.