Den Haag, meglio conosciuta come L'Aia, è una città dei Paesi Bassi, sede del governo, della famiglia reale, e simbolo mondiale del diritto internazionale, grazie alla presenza della Corte Internazionale di Giustizia e del Tribunale Penale Internazionale.Il noleggio auto è il modo migliore per girare questa sofisticata, regale e cosmopolita città dagli eleganti palazzi del centro, dai romantici canali tipicamente olandesi, e dall'atmosfera suggestiva ed un po' inglese del mare, che ricorda la Cornovaglia.
Nei Paesi Bassi la guida è piacevole: le strade sono ben segnalate e con un'ottima manutenzione, la rete autostradale è molto ben sviluppata e gli automobilisti sono cordiali e poco aggressivi. Fate attenzione ai numerosi ciclisti! I limiti sul tasso alcolico sono molto severi: sopra lo 0,02% non è permesso mettersi alla guida.
L'Aia è uno scrigno di arte, e tra i più mirabili esempi troviamo il Binnenhof, sede del Parlamento olandese, la Gevangenport, un'ex prigione, il Palazzo Reale di Noordeinde, e la Piazza Plein, dove ha sede il Museo Mauritshuis, custode del capolavoro di Vermeer "La ragazza con l'orecchino di perla”.Con il noleggio di un'auto si ha inoltre l'opportunità di visitare il mare e le romantiche spiagge olandesi, tra cui Schveningen e Meijendel, per una splendida passeggiata tra dune e sabbia dorata.