I Migliori Hotel Dove Dormire A Granada
Aurea Washington Irving by Eurostars Hotel Company
Paseo del Generalife 10, 18009 Granada
Situato a soli 400 metri dall’Alhambra, l’hotel, a cinque stelle, offre una piscina all’aperto, una terrazza solarium e la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree. La particolarità della struttura è data dalle originalissime decorazioni ispirate allo scrittore Washington Irving. L’hotel conserva nella sua biblioteca le prime edizioni dei libri dell’autore.
Eurostars Gran Via
Gran Via de Colón 20, 18010 Granada
Situato nel centro di Granada in un edificio del XIX secolo, questo hotel a cinque stelle vanta un’area benessere con bagno turco, sala massaggi e diversi altri trattamenti benessere. Ospita un prestigioso ristorante, e la terrazza all’ultimo piano regala un panorama mozzafiato sull’Alhambra.
Sercotel Gran Hotel Luna de Granada
Plaza Manuel Cano 2, 18004 Granada
Il Sercotel Gran Hotel si trova a 10 minuti a piedi dal centro storico di Granada e a 20 minuti dall’Aeroporto di Granada. Offre una piscina coperta riscaldata e una stagionale all’aperto. Le stanze, spaziose e climatizzate, dispongono di minibar e bagno privato.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Granada
Pinacoteca 3 Maneras
Santa Escolastica 19, 18009, Granada
La Pinacoteca 3 Maneras è situata in posizione abbastanza centrale e comoda. Offre la possibilità di gustare una variegata cucina mediterranea con ricette saporite nel suo locale climatizzato e provvisto di Wi-Fi gratuito. Dispone di parcheggio gratuito.
Atahualpa Steakhous
Plaza De Campillo Bajo, 18009, Granada
Il paradiso per gli amanti della carne. Il ristorante serve una gustosa carne argentina a cottura perfetta anche grazie alla pluriennale esperienza nel settore degli chef. Inoltre, alla fine del pasto, offre anche un angolo pasticceria fatto in casa.
Ristorante Damasqueros
Calle Damasqueros 3, 18009, Granada
Damasqueros è diventato un luogo dove gustare una eccellente cucina grazie al suo forte legame con la terra. Offre piatti tipici della cucina andalusa ma anche di altre culture che hanno influenzato la storia di questa terra, ad esempio quella araba ma anche alcuni tocchi di quella basca.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Malaga E Dintorni
L’Alhambra
L’Alhambra, complesso palaziale andaluso, è senza dubbio il monumento più visitato di Granada e in generale di tutta la Spagna. Un sito patrimonio UNESCO chiamato anche Palazzo Rosso. È una vera e propria città murata che occupa gran parte del colle sul quale spicca. L’intero sito copre oltre 140.000 metri quadrati e comprende 3 distinte parti da visitare: i palazzi dei Nasridi, il Generalife e l’Alcazaba.
Il quartiere Albaícin
Situato in cima alla collina di fronte alla meraviglia dell’Alhambra, è l’antico quartiere arabo di Granada. Percorrendolo potrete vedere molti negozi e botteghe di prodotti orientali. Al centro del quartiere potrete visitare la Chiesa di San Nicola e, durante la passeggiata, osservare e visitare un palazzo moresco del XV secolo: Palazzo Dar-al-Horra.
Il Sacromonte
Questo quartiere si trova a nord-est di Albaícin, sulla collina Valparaíso. Si presenta come un luogo pittoresco e vivace, costruito con dimore rupestri nel XV secolo sotto i dettami della cultura gitana. È costituito da numerose grotte e da una maestosa abbazia.