I Migliori Hotel Dove Dormire A Oviedo
AC Hotel Oviedo Forum
Plaza de los Ferroviarios 1, 33003, Oviedo
L’hotel AC Oviedo Fórum si trova nel centro della città, a pochi minuti dalla cattedrale ed è la location ideale per riposare e rilassarsi tra una visita e l’altra.
Hotel & Spa Princesa Munia
Calle Fruela 6, 33007, Oviedo
Il moderno Hotel & Spa Princesa Munia propone centro benessere, ristorante alla carta, camere e suite. La posizione è strategica, vicino alla cattedrale e all'Università di Oviedo. Se volete affittare l’auto a Oviedo, sapete che qui c’è parcheggio.
Hotel Clarin
Caveda 23, 33002, Oviedo
Moderno ed elegante, poco lontano dalla città, l’Hotel Clarin si caratterizza per i suoi interni in stile art déco e dispone di camere confortevoli.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Oviedo
Pichote la Sidreria
Plaza Gabino Díaz Merchán, 33012, Oviedo
Nel ristorante si serve tipica cucina asturiana. Qui potrete assaggiare anche il sidro asturiano che viene servito con un metodo specifico e scenografico davvero unico. Aperto tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte.
Casa Fermin
Calle San Francisco 8, 33003, Oviedo
Segnalato dalla Guida Michelin, questo locale è il tempio della gastronomia asturiana nel cuore di Oviedo. Attivo dal 1924, ha ricevuto la prima stella Michelin della regione nel 1974. I piatti sono come dipinti, ma hanno anche gusto impeccabile: da provare.
Restaurante La Zoreda
Castillo del Bosque de La Zoreda, La Manjoya, 33170, Oviedo
Si trova all’interno dell’albergo Castillo del Bosque de la Zoreda, a circa 4 chilometri da Oviedo, in un palazzo del XX secolo immerso nella quiete della campagna. Elegante e ricercato, con menù a cinque stelle che si ispira alla tradizione locale.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Oviedo E Dintorni
La città di Oviedo offre angoli incantevoli e paesaggi rari, ma anche le zone circostanti sono ricche di bellezze. Basta noleggiare un’auto a Oviedo per esplorare il litorale e rendersene conto. Da non perdere sono la città di Gijon, che si trova a una trentina di chilometri da Oviedo e si affaccia sul golfo di Biscaglia. Poco lontano sorge la cittadina marittima di Aviles, suggestiva con i suoi colori e le sue atmosfere.
Cattedrale di San Salvador
Plaza de Alfonso II El Casto, 33003, Oviedo
La Cattedrale di Oviedo, con la sua torre gotica, è il monumento-simbolo della città: questo edificio religioso ha una storia millenaria e ha rivestito un ruolo chiave nella cristianità spagnola. Tra i tesori della Cattedrale il Santo Sudario, il lenzuolo che avrebbe coperto il volto del Cristo morto, e un pezzo di legno della Croce. L’ingresso è libero.
Museo di Belle Arti delle Asturie
C. Sta. Ana 1-3, 33003 Oviedo
La collezione comprende opere di artisti come Goya, Tiziano, El Greco, Brueghel Il Vecchio, Picasso, Miró e Dalí. L’ingresso è libero.
Monte Naranco
Monte Naranco, 33012
Il monte Naranco si trova a circa 7 chilometri a nord-ovest del centro storico della città. Basta salire sull’auto noleggiata a Oviedo per il Monumento al Sagrado Corazón, una gigantesca statua di Cristo che sembra benedire la città dall’alto del Monte Naranco. La statua è alta 30 metri e fu costruita nel 1981. La vista dal Monte Naranco è spettacolare.