Anche se visitare tutto il territorio cittadino in una sola volta risulta impossibile viste le dimensioni, a seguire vi proponiamo comunque una guida contenente quelli che, secondo noi, sono i suoi quartieri di maggior pregio. Lasciatevi ispirare e scegliete da quale iniziare la vostra avventura con la vostra auto a noleggio Hertz:
Crossroads Arts District
Se siete alla ricerca di una serata alternativa, non perdetevi il First Fridays, l’evento che trasforma ogni area della città in un luogo d’arte. A partire dalle 17.00, ogni primo venerdì del mese potrete assistere agli spettacoli gratuiti messi in scena da musicisti Jazz, ballerini e attori.
Godetevi un taco e proseguite con una visita a una delle piccole gallerie d’arte che impreziosiscono il quartiere, quali la Weinberger Fine Art, il Leedy-Voulkos Art Center e la Blue Gallery. In più, il Kauffman Center for the Performing Arts è un luogo davvero speciale se volete assistere a spettacoli di musica dal vivo, opera, teatro e ballet, grazie alle esibizioni di artisti di fama internazionale nelle sue due sale, il Muriel Kauffman Theatre e la Helzberg Hall, rispettivamente da 1,800 e 1,600 posti a sedere e in grado di offrire una visione e un suono pressoché perfetti.
River Market
A Sud del fiume Missouri si trova questo quartiere storico con oltre 150 anni di vita alle spalle. La sua attrazione principale è il City Market, il mercato che, amato particolarmente dalle famiglie e dai gruppi di amici alla ricerca di buon cibo locale e internazionale, è aperto ogni fine settimana nel corso dell’anno.
Dopo aver fatto qualche acquisto scegliendo tra i prodotti messi a disposizione dalle sue 140 bancarelle, dirigetevi al vicino Arabia Steamboat Museum, dove potrete fare un salto indietro nel tempo, davvero unico nel suo genere. Qui sono infatti esposte le duecento tonnellate di piatti, vestiti e cibo in scatola che, trasportati dal battello a vapore Arabia nel 1856, terminarono sui fondali del Missouri a seguito di un incidente, e che vennero riportati alla luce solo nel 1988.
Independence
Chiudiamo con un quartiere che potreste conoscere per aver ospitato tra i suoi residenti più famosi e apprezzati Harry S. Truman. Se volete scoprire di più sulla vita e la storia del 33° presidente degli Stati Uniti d’America, quindi, non esiste luogo migliore di questo.
Iniziate il vostro tour dalla Truman Home, la casa che ha ospitato la famiglia durante e dopo la presidenza e che oggi è divenuta un sito storico nazionale. Ubicata al numero 219 di North Delaware Street, la casa è visitabile gratuitamente servendovi di uno dei tour guidati disponibili tutti i giorni alle 9.00 del mattino e 4.00 del pomeriggio.
Proseguite poi verso l’Harry S. Truman Library and Museum, dove troverete una collezione di 30.000 oggetti e 1.200 lettere, l’ufficio adibito a libreria personale tra il 1957 e il 1966 e la replica della Sala Ovale della Casa Bianca. Non perdetevi infine la Vaile Mansion, uno splendido edificio in stile Gotico che, costruito per volontà della famiglia omonima nel 1881, è aperto tutti i giorni da aprile a ottobre inclusi.
Parti alla scoperta di Kansas City e noleggia un’auto con Hertz per non perderti i luoghi più suggestivi della “metropoli doppia”.