Ginevra è una splendida città della Svizzera, il secondo centro più importante della nazione, ed è caratterizzata da un paesaggio molto gradevole, abbellito dalla presenza del lago omonimo. Ginevra è un centro molto importante a livello di economia, istruzione, cultura e trasporti ed è una fra le metropoli con il più alto livello di qualità della vita al mondo. Ha origini molto antiche: fu fondata dai Galli e poi conquistata dai Romani. Per visitarla nel modo più comodo si può effettuare un noleggio auto a Ginevra e visitare così le sue attrazioni principali.
La rete stradale della Svizzera è abbastanza ben sviluppata. Per accedere alle autostrade è necessario acquistare un contrassegno che permette la circolazione su tutte le autostrade della nazione. Il contrassegno ha validità di 14 mesi e costa 40 franchi. Il limiti di velocità sono di 50 km/h negli abitati, 90 km/h sulle altre strade e 120 km/h su superstrade e autostrade.
Tra i principali monumenti di Ginevra vi sono il Muro dei Riformatori, la cattedrale di Saint Pierre, il Monumento Brunswick. Ma il suo simbolo è il Jet d'Eau, la grande fontana alta 140 metri. Il lungolago è incantevole da visitare ed è costellato di aree verdi e musei. Sulla riva sinistra si trova il Jardin Anglais, decorato dall'orologio fiorito. Sulla riva destra invece si trovano il palazzo delle Nazioni Unite, il museo della Ceramica e il giardino botanico. Sul lungolago si trovano anche alcuni ottimi ristoranti. Visitate la città con il noleggio auto a Ginevra!