Save

7 consigli prima di mettere l’auto a nanna

Page author

by Hertz - 29 gennaio 2018

L’inverno è il periodo dell’anno in cui tutto sembra cadere in una sorta di letargo. Alcuni animali si preparano a un lungo riposo e si risvegliano solo con l’inizio della bella stagione, un profondo torpore avvolge la natura e molte persone sentono di avere meno energie.

Ecco che capita di lasciare la propria auto ferma per un periodo più o meno lungo. Per evitare spiacevoli sorprese al momento di rimetterla in moto, è bene prendere alcuni semplici accorgimenti.

Noi di Hertz ti proponiamo 7 consigli per mettere a riposo la tua auto nel migliore dei modi:

1- Dedica un po’ di tempo a una pulizia profonda e accurata, sia dell’esterno che dell’interno. Residui di sporco possono portare alla formazione di ruggine sulla carrozzeria, causando danni permanenti.

2- Se hai un posto auto coperto, ti consigliamo di lasciare un finestrino leggermente aperto, per far passare uno spiraglio d’aria ed evitare la formazione di muffa. Se invece la tua auto è parcheggiata all’esterno, ricordati di arieggiare l’abitacolo di tanto in tanto.

3- Non rimandare la sostituzione del filtro antipolline a primavera: è sempre consigliabile sostituirlo prima di una lunga sosta, perché l’umidità può danneggiarlo.

4- Una buona pratica, anche in caso di gelate notturne, è quella di sollevare i tergicristalli dal parabrezza per evitare che si deformino o restino attaccati al vetro.

5- Non dimenticare gli penumatici. Per prevenire schiacciamenti e deformazioni dovuti al peso dell’abitacolo, gonfiali un po’ più del solito.

6- Lascia il freno a mano abbassato per impedire che le pasticche restino attaccate ai dischi. Per mettere l’auto in sicurezza puoi utilizzare dei blocchi ferma ruote.

7- Infine, se pensi di non utilizzare l’auto per un periodo lungo, ti consigliamo di provvedere a un cambio dell’olio.

Un ultimo promemoria: Hertz ti garantisce una valida alternativa all’auto di proprietà. Con l’offerta Hertz MiniLease hai a disposizione un noleggio flessibile a prezzi competitivi. In questo modo avrai un’auto nuova e sempre pronta a partire, senza doverti preoccupare della manutenzione o dell’assicurazione.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post