Save

7 COSE DA FARE E VEDERE A NAPOLI

Page author

by Hertz - 22 ottobre 2018

Napoli è molto più di una città, è una filosofia di vita tutta da scoprire. 

Per aiutarti, abbiamo selezionato 7 cose imperdibili di questo mondo ai piedi del Vesuvio. A te non resta che noleggiare un'auto Hertz della Selezione Italia by Fun Collection in una delle 10 agenzie presenti in città! 

La pizza.
Se non la mangi qui, dove? Dopotutto è il luogo in cui è nato questo piatto famoso in tutto il mondo e i napoletani prendono la pizza molto sul serio! Tra le migliori pizzerie: l’Antica Pizzeria Da Michele (dove la famiglia Condurro continua la tradizione del fondatore Michele da 5 generazioni), Sorbillo (meterie prime di alta qualità e maestria d’esecuzione dal 1934), Starita che non solo ha offerto supporto alle riprese del film “L’oro di Napoli” ma ha anche ricevuto un riconoscimento nel 2000 dal Papa in Vaticano. 

Splendore, caos, fascino, Spaccanapoli è il cuore della città vecchia. Una strada che parte dai Quartieri Spagnoli e termina a Forcella e che, come dice il nome, divide Napoli in due. Non basterebbe un mese per visitare tutto quello che questa passeggiata offre perciò un consiglio: lasciatevi guidare dalla curiosità. 

Castel dell’Ovo.
La più antica fortificazione in piedi a Napoli deve il suo nome ad una leggenda: pare che il poeta latino Virgilio fosse un grande stregone e indovino e che, nelle fondamenta della fortificazione, avesse messo un uovo magico per sostenerle. Se questo uovo fosse stato rotto, il castello sarebbe stato distrutto ed una serie di eventi disastrosi sarebbero accaduti a Napoli. 

Il Cristo Velato.
Nella Cappella di San Severo si trova quest’opera straordinaria realizzata nel 1753 da Giuseppe Sanmartino. Mostra la figura di Cristo sotto un sottilissimo tessuto. L’effetto visivo è veramente spettacolare. 

Il  Vesuvio.
Il Vesuvio domina Napoli e il golfo. È possibile visitarlo tutto l’anno ma preferibile in primavera o autunno: l’escursione più richiesta è il percorso verso il cratere e quindi l’arrivo al Gran Cono del Vesuvio ma si può visitare il vulcano anche da altre angolazioni per godere dei panorami e della flora e della fauna del Parco Nazionale del Vesuvio.

Piazza del Plebiscito.
È la piazza più grande di Napoli dove si trovano anche Palazzo Reale e la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, la più grande biblioteca del sud Italia.

Teatro San Carlo e Galleria Umberto I.
Sono l’uno di fronte all’altra: il teatro è aperto dal 1737 e, ad oggi, il luogo continuamente attivo per la lirica più antico del mondo. La Galleria è ricca di negozi in cui fare shopping.

Ti è venuta voglia di partire, vero? Prenota la tua auto, Napoli “aspett’atté”! 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post