Save

I quartieri più trendy di Milwaukee

Page author

by Hertz - 27 marzo 2020

Troppo a lungo considerata una destinazione di seconda fascia per le dimensioni ridotte e la vicinanza di Chicago, Milwaukee è in realtà uno dei gioielli più preziosi del Wisconsin. Essa racchiude infatti bellissimi paesaggi naturali, facendo da portavoce a inclinazioni liberali di lunga data e del fascino unico del vecchio mondo.

Oggi, però, anche grazie al boom edilizio che sta caratterizzando la zona del suo Downtown e alla costruzione di tanti nuovi ristoranti, bar e hotel, molti dei suoi quartieri principali stanno vivendo un periodo di revival, capace di attirare visitatori da ogni parte del mondo, come mai prima d’ora.

Per aiutarti a godere di quanto di meglio Milwaukee sia in grado di offrire, ti presentiamo una guida sui suoi quartieri più interessanti e alla moda, da raggiungere comodamente a bordo della tua auto a noleggio Hertz, ritirata presso una delle nostre agenzie locali.

Historic Third Ward



Milwaukee

A detta di molti uno dei quartieri più cool e alla moda di Milwaukee, questa è la prima tappa obbligatoria se volete vivere sulla vostra pelle la transizione tra passato e futuro della città.

In questo cantiere a cielo aperto – o sarebbe meglio dire enorme progetto di riciclaggio? – avrai infatti l’opportunità di assistere a come vecchie fabbriche in disuso vengono trasformate senza sosta in appartamenti e ristoranti di lusso.

Mentre passeggi tra una boutique e l’altra di quelle che affollano le sue vie (che ricordano da vicino quelle della multietnica e vivacissima Soho newyorchese), fermati al Public Market, uno straordinario punto di ritrovo aperto ogni giorno della settimana. Qui potrai trovare un vasto assortimento di prodotti etnici e piatti preparati al momento.

Juneau Town



Milwaukee

Questo quartiere, che deve il suo nome all’omonimo fondatore nonché ex-cittadino di Milwaukee, si affaccia sulla sponda del lago Michigan e vede il suo paesaggio caratterizzato da un alternarsi costante di grattacieli e case stravaganti.

La zona è particolarmente conosciuta per ospitare alcuni dei ristoranti più rinomati in città – quali Colectivo by the Lakefront e AJ Bombers – nonché centri di cultura quali Discovery World e l’Art Museum, specializzati rispettivamente nel mondo della scienza, della tecnologia e dell’arte moderna. 

Harbor View



Milwaukee

A due passi dall’Historic Third Ward al quale assomiglia per influenze architettoniche e diversità e creatività dei suoi abitanti, questo quartiere è il mix perfetto di natura e cultura.

Dopo esserti concesso una passeggiata lungo le sponde del fiume Kinnickinnic sul quale si affaccia, non potrai perderti una visita alla sua attrazione principale, il museo dell’Harley-Davidson. Aperto tutti i giorni della settimana al numero 400 di West Canal Street, mette a tua disposizione, su una superficie di otto ettari, un’esposizione di oltre 450 moto e artefatti che includono la Serial Number One – il primo esemplare di Harley – archivi storici e splendide viste sulla città. Chiudete in bellezza acquistando un regalo per i vostri cari e concedendovi una cena speciale al Motor.

Parti alla scoperta di Milwaukee e noleggia un’auto con Hertz per essere sicuro di raggiungere comodamente ogni quartiere.

Page author

Articolo di Hertz

428 Post