Save

7 COSE DA FARE E VEDERE A TORINO

Page author

by Hertz - 31 ottobre 2018

Non avevo mai veduto Torino, e la trovai deliziosa.Con queste parole, Carlo Goldoni descriveva una delle città più suggestive d’Europa.

Sei incuriosito dalla citazione? Vogliamo fornirti 7 motivi imperdibili per visitare Torino, che vanta anche il primato storico di Capitale d’Italia. 

Prendi appunti e noleggia un’auto Hertz della Selezione Italia by Fun Collection in una delle 6 agenzie presenti in città!

Museo Egizio

Più di trentamila reperti esposti su diecimila metri quadri di superficie visitabile: il Regio Museo delle Antichità Egizie è, dopo quello del Cairo, il museo egizio più importante al mondo. Un giro di qualche ora per le sue sale equivale ad un vero viaggio nel tempo alla scoperta della civiltà del Nilo. 

Museo Nazionale del Cinema

Se il Museo Egizio ti ha fatto viaggiare nella storia, questo luogo, ospitato all’interno della Mole Antonelliana, è interamente dedicato all’evoluzione della settima arte. Il Museo del Cinema è una delle attrazioni più entusiasmanti di Torino: qui, tra manifesti, scenografie e costumi, avrai modo di divertirti un mondo! 

I caffè storici

Quando senti che è arrivato il momento di prendere una pausa, fermati in uno dei tanti caffè d’epoca della città, dove puoi assaporare le delizie tipiche di Torino, immerso in un’atmosfera d’altri tempi (ottocenteschi). Un consiglio? Prova il Caffè Al Bicerin: Alexandre Dumas padre lo ha descritto come una delle cose da non perdere di Torino. 

La mongolfiera panoramica

Se passeggiare per le gallerie e le piazze della città non ti basta, cambia prospettiva: dal Turin Eye, il pallone aerostatico frenato più grande del mondo, puoi godere dello splendido panorama su Torino a 150 metri da terra. Persino più in alto della Mole Antonelliana!

Torino Sotterranea

Dopo aver toccato il cielo dalla mongolfiera, è il momento di scendere al di sotto della superficie urbana. Con il tour “Torino Sotterranea” parti alla scoperta della città che non ti aspetti: cripte, catacombe, gallerie del Settecento, le regie ghiacciaie di Porta Palazzo e gli infernotti dei palazzi barocchi sono solo alcuni degli spazi che si nascondono proprio sotto i tuoi piedi.

Torino Magica

Torino è indubbiamente la città più misteriosa d’Italia, e i miti che da secoli la legano a tradizioni esoteriche rendono le passeggiate per il capoluogo piemontese ancora più affascinanti e suggestive. Sapevi, per esempio, che la statua di fronte alla chiesa della Gran Madre indicherebbe il punto in cui è nascosto il Santo Graal? Un percorso guidato, nel buio della notte, ti conduce per i luoghi e i simboli magici della città. 

Mercato di Porta Palazzo

Il modo migliore per concludere la visita di Torino è tuffarsi nella cultura dei suoi abitanti. Il Mercato di Porta Palazzo – Borgo Dora è l’area mercatale all’aperto più grande d’Europa, dove ogni settimana più di mille ambulanti si preparano a ricevere oltre centomila visitatori attirati dal luogo più eclettico, stimolante e colorato della città.

Ora che sai dove andare, non ti resta che partire! Prenota la tua auto e scopri Torino: queste e molte altre bellezze della città ti stanno aspettando. 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post