Save

A CASTAGNALANDIA PER UN FINE SETTIMANA TOTAL BROWN

Page author

by Hertz - 17 ottobre 2018

Il foliage, i tramonti intensi, lunghe passeggiate immersi nei colori. Hai capito di cosa stiamo parlando? 

L’autunno. Una delle stagioni più suggestive dell’anno, ma anche il periodo perfetto per evadere dalla città alla scoperta di luoghi immersi nel passato, e magari anche di una delle tante manifestazioni locali che in questo periodo arricchiscono l’Italia da nord a sud. 

Questo fine settimana, per esempio, ti consigliamo di raggiungere la Toscana per un evento imperdibile.

Stiamo parlando di Castagnalandia, l’annuale Festa della Castagna di Castelnuovo Val Di Cecina, un delizioso borgo sulle Colline Metallifere in provincia di Pisa, ancora più vicino alla città di Siena.

Noleggia un’auto Hertz all’aeroporto di Pisa, che dista solo 15 minuti dal centro città, oppure nella nostra agenzia di Siena, da dove puoi raggiungere Castagnalandia in poco più di un’ora. 

Qui, il 20 e 21 ottobre, la regina dei frutti autunnali è protagonista di un weekend all’insegna della genuinità e dei sapori tradizionali, tra rievocazioni storiche, mostre, spettacoli e artigianato locale. Un vero e proprio viaggio tra le specialità a base di castagna, prodotto tipico di queste terre. Oltre alle caldarroste e al castagnaccio, assolutamente da provare i ciacci e le ballocce. Nel primo caso parliamo di piadine presenti nei menù toscani addirittura dalla preistoria, mentre le seconde prevedono una cottura a bollitura che le rende fragranti e profumatissime.

Sapevi che le castagne toscane sono tra le più apprezzate nel Mediterraneo? Tanto che le varietà del Mugello e quelle del Monte Amiata hanno ottenuto i riconoscimenti IGP e DOP.

Se hai già l’acquolina, parti con Hertz per un viaggio rilassante e gustoso fra i sapori e le bellezze della Toscana.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post