A SIRACUSA LA FESTA DEL “FALSO FRUTTO” PIÙ ROSSO (E BUONO) CHE C’È

Cerchi l’idea di viaggio giusta per il ponte del Primo maggio? Oggi te ne consigliamo una davvero succosa. Raggiungere Siracusa per l’annuale Festa della fragola, e visitare le altre suggestive località di questa parte di Sicilia. Sei curioso? Partiamo!

Il primo passo è online: solo su Hertz.it, infatti, trovi il prezzo migliore per i nostri noleggi. Prenota la tua auto preferita e ritirala presso una delle agenzie Hertz in Sicilia, per esempio a Catania, oppure a Ragusa. A quel punto, raggiungere Siracusa sarà una passeggiata!

Il 27, 28, 30 aprile e 1 maggio,presso l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, a “tenere le redini” sarà il frutto-non-frutto per eccellenza. Sapevi che i semini gialli sulla superficie della fragola sono la vera parte fruttata? Mentre il bulbo rosso che ci piace tanto è chiamato ricettacolo.

Al di là della botanica, alla Festa della fragola scoprirai questa dolce delizia in tutte le sue numerose e golose varianti, dalla più semplice alla più originale. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle classiche fragole con panna a quelle con zucchero e limone, passando per le fragole sciroppate, in agrodolce, al cioccolato, fino a quelle nel gelato e nella cheesecake…

 

 Per non parlare della maxi torta da 600 kg che nel pomeriggio del primo maggio chiuderà le danze: dicono che sia un ottimo portafortuna, quindi cerca di assicurartene una bella fetta!

 E che dire dello scenario che ospita la Festa? La cornice dell’Ippodromo, con i suoi viali e gli ampi ed eleganti spazi verdi, è perfetta per chi vuole vivere momenti di golosità ed esperienze nella natura allo stesso tempo. Concediti una passeggiata a cavallo e scopri l’ippoterapia. Sulle piste potrai ammirare le corse al galoppo di spettacolari purosangue.

Quando ti senti soddisfatto (e sazio!), metti in moto e parti alla scoperta dei siti storici, turistici e culturali della provincia di Siracusa: la posizione dell’Ippodromo è ottima per spostarsi con facilità da una meta all’altra.

Come la Necropoli Pantalica, il sito preistorico e riserva naturale che raccoglie migliaia di tombe dell’età del bronzo, scavate nella pareti rocciose a strapiombo sulla sottostante Valle dell’Anapo: la natura qui regna sovrana e incontaminata!

E poi non lasciarti sfuggire una visita alla splendida Isola di Ortigia, la parte più anticadella città di Siracusa, che ospita la leggendaria Fonte Aretusa e l’antico Tempio di Apollo. Infine, fai un giro dalle parti di Noto, perché l’affascinante stile barocco siciliano che pervade l’intera città merita davvero un pit-stop dedicato.

Cosa ne pensi? Senti già la famosa voglia di fragole, vero? Allora è arrivato il momento di far partire questo viaggio con la marcia giusta. Raggiungere le tue destinazioni preferite è ancora più emozionante con Hertz!

Cogli al volo le nostre ultime novità e scopri subito tutte le offerte speciali e gli sconti riservati per te da Hertz!