Save

A SIRACUSA LA FESTA DEL “FALSO FRUTTO” PIÙ ROSSO (E BUONO) CHE C’È

Page author

by Hertz - 17 aprile 2019

Cerchi l’idea di viaggio giusta per il ponte del Primo maggio? Oggi te ne consigliamo una davvero succosa. Raggiungere Siracusa per l’annuale Festa della fragola, e visitare le altre suggestive località di questa parte di Sicilia. Sei curioso? Partiamo!

Il primo passo è online: solo su Hertz.it, infatti, trovi il prezzo migliore per i nostri noleggi. Prenota la tua auto preferita e ritirala presso una delle agenzie Hertz in Sicilia, per esempio a Catania, oppure a Ragusa. A quel punto, raggiungere Siracusa sarà una passeggiata!

Il 27, 28, 30 aprile e 1 maggio,presso l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, a “tenere le redini” sarà il frutto-non-frutto per eccellenza. Sapevi che i semini gialli sulla superficie della fragola sono la vera parte fruttata? Mentre il bulbo rosso che ci piace tanto è chiamato ricettacolo.

Al di là della botanica, alla Festa della fragola scoprirai questa dolce delizia in tutte le sue numerose e golose varianti, dalla più semplice alla più originale. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle classiche fragole con panna a quelle con zucchero e limone, passando per le fragole sciroppate, in agrodolce, al cioccolato, fino a quelle nel gelato e nella cheesecake…

 

 Per non parlare della maxi torta da 600 kg che nel pomeriggio del primo maggio chiuderà le danze: dicono che sia un ottimo portafortuna, quindi cerca di assicurartene una bella fetta!

 E che dire dello scenario che ospita la Festa? La cornice dell’Ippodromo, con i suoi viali e gli ampi ed eleganti spazi verdi, è perfetta per chi vuole vivere momenti di golosità ed esperienze nella natura allo stesso tempo. Concediti una passeggiata a cavallo e scopri l’ippoterapia. Sulle piste potrai ammirare le corse al galoppo di spettacolari purosangue.

Quando ti senti soddisfatto (e sazio!), metti in moto e parti alla scoperta dei siti storici, turistici e culturali della provincia di Siracusa: la posizione dell’Ippodromo è ottima per spostarsi con facilità da una meta all’altra.

Come la Necropoli Pantalica, il sito preistorico e riserva naturale che raccoglie migliaia di tombe dell’età del bronzo, scavate nella pareti rocciose a strapiombo sulla sottostante Valle dell’Anapo: la natura qui regna sovrana e incontaminata!

E poi non lasciarti sfuggire una visita alla splendida Isola di Ortigia, la parte più anticadella città di Siracusa, che ospita la leggendaria Fonte Aretusa e l’antico Tempio di Apollo. Infine, fai un giro dalle parti di Noto, perché l’affascinante stile barocco siciliano che pervade l’intera città merita davvero un pit-stop dedicato.

Cosa ne pensi? Senti già la famosa voglia di fragole, vero? Allora è arrivato il momento di far partire questo viaggio con la marcia giusta. Raggiungere le tue destinazioni preferite è ancora più emozionante con Hertz!

Cogli al volo le nostre ultime novità e scopri subito tutte le offerte speciali e gli sconti riservati per te da Hertz!

Page author

Articolo di Hertz

386 Post