Save

Golosaria 2019: un viaggio tra i sapori che fanno bene

Page author

by Hertz - 24 ottobre 2019

Oggi ti guideremo alla scoperta del buon gusto italiano, della cucina di qualità e delle persone che se ne curano con amore e devozione. Oggi ti parliamo di Golosaria, una delle manifestazioni enogastronomiche più famose d’Italia. Scalda forchetta e coltello, si parte.

Golosaria 2019: “Il Cibo che ci cambia”

L’edizione di quest’anno si terrà a Milano, negli spazi della MiCo FieraMilanoCity, dal 26 al 28 Ottobre. La location è facilmente raggiungibile, ricordati che puoi sempre noleggiare un'auto a Milano e parcheggiarla in tutta comodità nell’ampio spazio esterno alla fiera.
All’interno della fiera saranno raccolti 300 artigiani del gusto e 20 cucine di strada provenienti da tutta Italia e verranno allestiti oltre 80 eventi a tema: un’occasione veramente ghiotta per tutti i palati, anche i più raffinati. La varietà degli stand e delle iniziative proposte garantirà un’esperienza di vera e propria immersione nelle tradizioni e nei sapori nostrani.

Il tema ufficiale di questa 14esima edizione, “Il Cibo che ci cambia”, sarà focalizzato sull’influenza che l’alimentazione ha sul benessere e sulle abitudini personali e sociali. Il cibo infatti, attraverso la sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale delle materie prime, alla riscoperta di ricette antiche e all’influenza delle cucine di tutto il mondo, ha cambiato le nostre vite e la nostra società.

Le aree

Entriamo nel vivo di quello che ti aspetterà. L’area Food, con i 300 magnifici espositori selezionati dalla guida culinaria IlGolosario, ti permetterà di riscoprire i veri sapori italiani dalla Sicilia alla Valle d’Aosta: i formaggi più ricercati, i prodotti ittici più pregiati, le farine più antiche, i dolci regionali più caratteristici, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.

Sei un amante dello street food, quello succulento che sporca le dita? Niente paura, le Cucine di Strada sapranno soddisfare la tua fame: dalle mitiche bombette pugliesi alle polpette più gustose, dal soufflé di vongole alle frittate cucinate con uova di altissima qualità, ce n’è per tutti i gusti.

Come sempre ci sarà l’area dedicata al “vino che sa di vino”, la Wine Emotion, che quest’anno ti permetterà di degustare gli straordinari frutti del lavoro delle 100 cantine Top Hundred selezionate, a cui si affiancheranno i “Fuori di Top”, cantine piccole e giovani che meritano di essere conosciute. I sapori più raffinati, il tintinnare dei calici, le più variegate tonalità di rossi e bianchi, il profumo delle uve italiane, sarà una vera delizia per tutti e cinque i sensi.

Molte anche le novità: interessanti per esempio le aree Bere Miscelato, per gli amanti dei cocktail e dei pestati più particolari, e Dispensa del Benessere, che riunisce i produttori che hanno puntato sul binomio gusto e benessere, con i prodotti più innovativi del settore healty food.

Ci sarà poi ampio spazio per showcooking, laboratori, dimostrazioni e incontri su temi di attualità, per conoscere gli ultimi trend culinari e le emozionanti storie dei protagonisti più in vista e di quelli più umili. Gli animatori di Magica Compagnia allestiranno inoltre un’area per i bambini, I Bambini di Golosaria, che accompagnerà i più piccoli alla scoperta delle prelibatezze dell’orto.

Ti ricordiamo che i biglietti sono acquistabili online al prezzo di 8 euro, in loco a 10 euro e che l’ingresso è gratuito per bambini sotto i 10 anni.

Cosa aspetti? Non limitarti a guardare i molti programmi tv di cucina o gli invitanti post sui social, prova di persona i mille sapori della cucina italiana. Cogli al volo le offerte speciali e gli sconti riservati per te da Hertz e parti alla volta di Golosaria!

Iscriviti anche alla nostra newsletter e riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade e le promozioni Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

401 Post