Save

A Sori la felicità è in un piatto di trofie al pesto

Page author

by Hertz - 19 giugno 2018

Perché la pastasciutta è così buona? Per il sapore, certo. Per i condimenti, per la consistenza, e per quel senso di soddisfazione che ti lascia.

Un piatto di pasta, però, può essere molto più di questo. Nei minuti che passano tra la prima forchettata e la "scarpetta" finale, riesci a non pensare a niente. Non c'è preoccupazione, messaggio o notifica capace di interrompere il momento. Che siano 80, 100 o 200 grammi, te li godi dal primo all'ultimo.

Se ti riconosci in queste sensazioni, o se ti sembrano assurde ma vuoi fare un bel giro al mare, il 22 e 23 giugno corri sulla costa ligure, la sagra delle trofie al pesto ti sta aspettando.

Noleggia un'auto Hertz a Genova, e in soli 30 minuti di guida sarai nel centro di Sori. Parola d'ordine: decappottabile.Scegli la tua cabriolet preferita tra la Fiat 124 Spider o l'Abarth 124 Spider della Selezione Italia By Fun Collection

A Sori, quella della sagra è una tradizione che dura da trent'anni.

Sai com'è nata? A San Bartolomeo, nell'entroterra di Sori, si svolge da sempre una castagnata di paese. Nei primi anni '80, proprio durante questa festa, il pastificio Novella iniziò a servire trofie fatte a mano alla gente radunata nel bosco. 

Di anno in anno l'iniziativa è cresciuta e si è spostata nel centro di Sori, dove i piatti di pasta venivano distribuiti in spiaggia a tutti i bagnanti, anticipando la moda dello street food e dei prodotti a km 0.

Al giorno d'oggi, la sagra si è ampliata ed è diventata una vera e propria ecofesta, con un'attenzione particolare all'ambiente e l’utilizzo di prodotti ecologici durante tutto l'evento. Oltre ai piatti di trofie al pesto, troverai stand gastronomici di vario tipo ed è ancora presente il food truck dello storico Pastificio Novella. 

In più, la festa può essere un'occasione d'oro per chi vuole godersi due giorni di relax in riva al mare ammirando le bellissime scogliere liguri

Che tu voglia perderti in un tramonto sul mare o in un mare di trofie, poco importa. Fai le valigie, prepara il palato e parti con Hertz

Hertz pensa sempre a te. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su novità, upgrade, offerte e sconti.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post