Save

Acrobazie di gusto: "Al Mèni" è il circo del sapore di Rimini

Page author

by Hertz - 11 giugno 2018

Riviera romagnola?

Mare così così, tanti stabilimenti, beach volley, musica, gente, piadine. Si sta bene dai, mai niente di speciale.

L'idea che hai della riviera di Rimini, probabilmente, si riduce a questo. Ma sei sicuro che corrisponda al vero? 

Per scoprirlo ti basta davvero poco. Noleggia un'auto Hertz della Selezione Italia By Fun Collection nell'aeroporto di Rimini, entra in città e raggiungi Piazzale Fellini, situato in un bel parco sul lungomare. 

Lì, sabato 23 e domenica 24 giugno, va in scena "Al Mèni", il circo gastronomico firmato dallo chef modenese Massimo Bottura.

Di cosa si tratta? Una due giorni in cui Rimini ti offre tutto il meglio della ristorazione e della cucina emiliana. 

Grandi cuochi e chef stellati cucineranno per il pubblico in strada e sotto il tendone, preparando a regola d'arte i migliori prodotti dell'Emilia Romagna, tra show cooking e degustazioni.

Al circo potrai trovare 12 chef emiliani che lavoreranno senza sosta insieme a 12 chef internazionali, mettendo in mostra tutta la loro abilità.

Un percorso del gusto, poi, ti porterà alla scoperta dei prodotti tipici del territorio: dal Parmigiano Reggiano al Culatello, dal Prosciutto di Parma al pregiatissimo Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Troverai pesce, frutta, funghi dell'Appennino e, ovviamente, anche la mitica piadina con lo squacquerone. 

Per chi vorrà andare oltre il semplice assaggio, l'esplorazione gastronomica potrà continuare tra laboratori, conferenze e seminari sul cibo, con la collaborazione di Slow Food Emilia Romagna. 

In più, potrai immergerti nella creatività di un lab store itinerante. Artigianato, design, antichi e nuovi mestieri racchiuderanno in un unico contesto innovazione e artigianalità.

Non conoscevi questo lato della riviera, vero? Mettiti al volante e scopri la raffinatezza, la qualità e la creatività di uno degli eventi gastronomici più importanti della regione.

Novità, upgrade, offerte e sconti dal mondo Hertz? Iscriviti alla nostra newsletter, rimarrai sempre aggiornato.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post