Save

BANKSY: L’ARTE DI STRADA DENTRO AL MUSEO

Page author

by Hertz - 19 febbraio 2019

È l’artista più famoso del millennio, ma nessuno conosce il suo vero nome

Di lui, in effetti, si sa pochissimo: nell’epoca della continua condivisione online, la sua figura anonima resta avvolta nel mistero, tanto da essere un mito dei nostri giorni. 

Sapevi che qualche mese fa una sua opera è stata battuta all’asta per un milione di sterlineper poi autodistruggersi e lasciare tutto il mondo letteralmente senza parole? 

È Banksy e per la prima volta in Italia i suoi lavori saranno esposti sulle pareti di un museo vero e proprio, quelle del Mudec di Milano, fino al 14 aprile 2019.

Milano ospita 19 filiali Hertz: cerca la più vicina a te e raggiungi con noi una delle mostre più discusse della stagione! 

Sono davvero tanti e controversi i motivi per cui correre a vedere la mostra “A VISUAL PROTEST. The art of Banksy”, basti pensare che lo stesso artista non ha mai concesso l’autorizzazione ad organizzare questa retrospettiva che ospita alcuni dei suoi lavori più caratteristici, appartenenti a collezionisti privati. 

Sarà quindi ancora più interessante sapere di girare tra le sale di una mostra “proibita” e riflettere sui messaggi satirici, critici e anticonformisti che si nascondono dietro a immagini spesso apparentemente semplici e leggere.

Cerca i tantissimi riferimenti ad opere e personaggi della cultura pop, che il writer inglese “sporca” con elementi inediti per modificarne il significato originario.
Potrai ammirare, per esempio, la serie di ritratti di Kate Moss, ispirata alla produzione di Warhol, ma visitando la mostra potrai divertirti a trovare richiami anche ad alcune icone del cinema, della politica e della religione. 

Tra sculture, dipinti, stampe e fotografie, giungerai infine alla sezione video dedicata ai murales che hanno reso Banksy l’artista che è oggi. Alcuni di questi non esistono più, altri continuano ad illuminare i muri delle città che li ospitano e, c’è da dire che sono diventate delle vere attrazioni per tutto il mondo.

Sei pronto a scoprire cosa si nasconde dietro le opere di Banksy? Noleggia la tua auto Hertz e parti per il viaggio nell’arte di strada più influente di sempre. 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

394 Post