Save

DA VENEZIA ALLA SICILIA PER IL FESTIVAL DEL CINEMA DI FRONTIERA

Page author

by Hertz - 31 agosto 2018

Siamo in piena Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e la febbre da grande schermo è alta.

Gli occhi sono tutti puntati sul red carpet: "chi vincerà? Lei quest'anno è la più bella. E quel vestito, ti piace? Mamma mia, com'è invecchiato! ". 

Bello, si. Ma quando lo spettacolo finisce?

Tra poco vengono assegnati i leoni, i vincitori festeggiano, poi la manifestazione si spegne, insieme all'euforia che infiamma gli appassionati.

Ma tu non disperare! Il cinema, infatti, va avanti e lo fa nel migliore dei modi.

Dal 12 al 15 settembre, in Sicilia si svolge la 18esima edizione del Festival internazionale del Cinema di Frontiera.

Fai le valige e vai a Marzamemi, un incantevole paese di pescatori situato vicino a Pachino, nella punta più meridionale dell'isola. Ti basta noleggiare un'auto Hertz nella nostra agenzia di Siracusa e guidare lungo la costa per circa un'ora, passando per Avola e la bellissima Noto.

Ogni anno, piazza Regina Margherita diventa la sala cinematografica più meridionale e più grande d’Europa. 

Ma in che senso "cinema di frontiera"?

Si tratta di un cinema aperto al nuovo, che sperimenta e guarda oltre, senza fare a gara con le grandi produzioni di Hollywood. La "frontiera" non è un limite o un angolo di segregazione, è una finestra sul mondo, significa essere vicini a ciò che è diverso dall'ordinario.

A Marzamemi assisterai a qualcosa di unico e davvero speciale: vedrai film che non appariranno mai in tv e dei quali la stampa non parla. Sarai spettatore di proiezioni audiovisive suggestive, che si sposano perfettamente con una location marinara davvero affascinante.

Quest'anno gli schermi saranno collocati in tutte le piazze del centro storico e sono previsti workshop, momenti di confronto e tante altre attività.

E poi c'è il mare, che è sempre un motivo in più per staccare e godersi qualche giornata di relax.

Sei pronto? Prenota la tua auto, e perditi nella splendida terra siciliana.

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz

Page author

Articolo di Hertz

271 Post