Save

DAMMI TRE PAROLE: FESTIVAL DEL CIOCCOLATO

Page author

by Hertz - 16 luglio 2018

Come fa un miscuglio di burro di cacao e zucchero a scavare così in profondità negli istinti umani? A scatenare gioia, soddisfazione, desiderio e senso di colpa? A rovesciare e mescolare l'umore? 

Se un alieno arrivasse sulla terra penserebbe: "questa cosa è assurda". Ma poi basterebbe un piccolo morso a una barretta di quel miscuglio, e subito tutto avrebbe senso, anche per lui. 

Il cioccolato è una delle invenzioni più belle e incredibili di sempre: non è cibo, è culto. Non è un semplice "sgarro" alla dieta, è trasgressione pura. Non è solo gusto, è passione. 

E lo sanno bene in provincia di Trento, più precisamente a Folgaria, dove dal 20 al 22 luglio si svolge il Festival del Cioccolato.

Pronto a goderti il cibo degli dei? Noleggia un SUV della Selezione Italia By Fun Collection e immergiti tra le montagne del Trentino, per un fine settimana di aria pulita e papille gustative esultanti.

Per raggiungere Folgaria bastano 30 minuti di guida dalle agenzie Hertz di Trento o Rovereto. 

Il Festival, organizzato in collaborazione con Amaro Ramazzotti, ChocoMoments e ACAI (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani), celebra il cioccolato artigianale in tutte le sue forme offrendoti il massimo della qualità.

I maestri cioccolatieri ti mostreranno la loro arte alla Fabbrica del cioccolato, un laboratorio a cielo aperto creato apposta per farti conoscere le fasi di lavorazione attraverso il percorso Choco World Educational. 

Una serie di stand, aperti dalle 10 alle 20, ospiteranno show cooking, assaggi, dimostrazioni e soprattutto lezioni di cioccolato. Potrai metterti alla prova e realizzare dolci a base di cioccolato da portare a casa.

Anche i più piccoli saranno protagonisti, infatti il Festival organizza delle lezioni fatte apposta per i bambini offrendogli tutti gli strumenti e la conoscenza dei maestri del cioccolato. 

Nella giornata di sabato, intorno alle 18, assisterai alla realizzazione della tavoletta da Guinness, una tavola di cioccolato lunga 10 metri che punta ad entrare nel Guinness dei Primati. 

A seguire ci sarà una degustazione gratuita con tavolette di ogni tipo, creme spalmabili, praline e crepes con panna e cioccolato caldo. 

Insomma, a Folgaria si celebra un trionfo di cioccolato che non si perderebbe nemmeno un alieno. E tu cosa aspetti? Viaggia con Hertz alla scoperta delle eccellenzeitaliane più dolci.

Per ricevere tutte le informazioni su offerte, sconti, upgrade e news dal mondo Hertz iscriviti alla nostra newsletter.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post