Save

Le Strade del Gusto in Germania: viaggio gastronomico nel Mar Baltico

Giorno 1

by Milos Willing - 26 maggio 2017

Un viaggio on the road è un'avventura unica, che ho avuto la fortuna di vivere di recente nell'ambito della campagna First with Hertz, creata in collaborazione con la più grande compagnia di autonoleggio al mondo. L'obiettivo era percorrere in auto l'area intorno al Mar Baltico, le isole di Usedom e Rügen e la città anseatica di Stralsund . La mia avventura ha avuto inizio all'aeroporto di Dortmund, una delle 8.500 agenzie di noleggio Hertz.

Per questo tipo di viaggio, ho scelto una Ford Mustang cabrio, un'auto che, meglio di qualsiasi altra, rappresenta la libertà, lo sport e l'avventura. Per quattro giorni, ho avuto il piacere di guidare questo potente gioiellino, che è stato un compagno di viaggio straordinario.

La prima notte ho pernotatto al Strandhotel Heringdorf, un hotel a quattro stelle che ho visitato spesso in passato e che mi ha sempre colpito per il suo eccellente servizio e la sua eccezionale cucina. Oltre a una fantastica camera con vista mare, ho avuto anche la possibilità di lasciare la mia auto Hertz nel comodo parcheggio dell'hotel.

Dopo circa sette ore di macchina, al tramonto, sono arrivato sull'isola di Usedom. La mia sportiva Ford Mustang ha dato prova delle sue eccezionali caratteristiche sulle efficentissime autostrade tedesche, il che mi ha permesso di giungere a destinazione in un solo giorno, effettuando solo qualche sosta nelle stazioni di servizio per prendere un caffè o una barretta di cioccolato.

La prima sosta sull'isola di Usedom l'ho fatta a Bootverleih di Kiki, un centro noleggio barche nel villaggio di Loddin,un posto perfetto per ammirare il tramonto. Purtroppo, però, non ho avuto molto tempo per godermi lo spettacolo, in quanto, nell'accogliente ristorante Bauernstube Morgenitz mi aspettava una deliziosa cena a base di pesce bianco del baltico - una prelibatezza regionale.

La zuppa di pesce fatta in casa e la gelatina di frutti rossi accompagnata dal gelato alla vaniglia hanno superato le mie aspettative. Non posso che consigliare questo elegante ristorantino, anche se è bene prenotare in anticipo.

Per concludere il primo giorno del mio viaggio, mi sono fermato al bar safari del Strandhotel Heringsdorf e mi sono concesso un cocktail "Concorde".

Pronti per partire? Ecco il mio percorso…


Stop one: Dortmund - Hertz Dortmund Airport

Stop two: Usedom - Strandhotel Heringdorf

Stop three: Loddin - Kiki´s Bootsverleih

Stop four: Morgenitz - Bauernstube Morgenitz


Articoli recenti