Save

FAI “CRUNCH” A CREMONA PER L’ANNUALE FESTA DEL TORRONE

Page author

by Hertz - 15 novembre 2018

Si dice che nell’eterna lotta tra pandoro e panettone, a spuntarla sia sempre il torrone

Il “rettangolino”, che da sempre chiude le nostre cene natalizie, ha antiche radici arabe ma non tutti sono d’accordo sulle sue precise origini in Italia. Da Benevento a Siena, da L’Aquila a Cagliari, diversi territori ne rivendicano la paternità e ciascuno di essi lo presenta in varianti uniche. 

La leggenda, tuttavia, narra che la vera culla di questo dolce in Italia sia Cremona, per questo ogni anno la città dedica al torrone un’intera manifestazione. È l’omonima Festa, dal 17 al 25 novembre, una kermesse di spettacoli, eventi, assaggi, esperienze e naturalmente tanto, tantissimo torrone.

Con Hertz raggiungi Cremona partendo da Milano, Mantova, Parma… O semplicemente da dove preferisci! Ti basta scegliere l’agenzia di noleggio e partire alla scoperta di un prodotto prelibato che nasce nel Rinascimento lombardo. 

Siamo nel 1441, l’occasione è il banchetto nuziale dei duchi di Milano Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e l’ispirazione è proprio nel Torrazzo, simbolo di Cremona e secondo campanile storico più alto d’Italia…

Per conoscere il resto della storia, prendi parte alla Festa del Torrone: questa manifestazione testimonia fedelmente il dolce rapporto tra gli abitanti della città e il suo prodotto natalizio.

Che qui troverai in tutte le vesti, anche nelle più insolite e curiose. Per esempio, hai mai provato l’accoppiamento birra e torrone? A Cremona è già un’istituzione. Fatti guidare dai degustatori del posto e sperimenta gli abbinamenti con le birre artigianali del territorio: ti stupirà scoprire quanto gusto il torrone può ancora darti.

E tu per chi tifi, tra i dolci natalizi italiani più iconici al mondo? Non puoi dirlo con certezza finché non vivi la Festa del Torrone di Cremona! 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

282 Post