Save

FRESCO DI PATENTE? ECCO COME GUIDARE SENZA PENSIERI

Page author

by Hertz - 05 febbraio 2019

Hai preso la patente da poco e stai scoprendo il piacere e l’emozione della guida? Sappiamo bene come ti senti: adrenalinico e con la voglia di mettere subito in moto e partire

Vedrai che al volante tutto ti sembrerà più vicino e a portata di mano, comprese le mete che non vedevi l’ora di raggiungere. Bastano un po’ di prudenza e qualche ripassino su come si guida correttamente, giusto per rinfrescarti la memoria. 

Ecco perché oggi ti forniremo qualche preziosa indicazione per rendere il tuo viaggio ancora più easy e senza pensieri. Non solo, conoscerai anche i vantaggi speciali riservati da Hertz ai giovani universitari che vogliono noleggiare un’auto. Sei pronto? 

Partiamo dai colori dei parcheggi. Quando dovrai fermarti, ricordati che le linee bianche delimitano posteggi gratuiti, quelle blu sono per i posti a pagamento, mentre le strisce gialle sono per lo più riservate ai disabili. Tieni a mente questi tre colori, e muoverti tra i parcheggi sarà un gioco da ragazzi. 

Studi all’università? Se hai compiuto 21 anni e hai la patente da almeno un anno, Hertz ti dedica il programma UniverCity con sconti dal 15 al 20% sul noleggio di auto e furgoni. Così il tuo prossimo viaggio sarà ancora più conveniente! 

Ma torniamo al nostro ripassino. Abbiamo parlato dei colori dei parcheggi, ora ricordiamo i limiti di velocità consentita: 50 km/h se ti trovi su strada urbana; 90 km/h su strada extraurbana secondaria; 110 km/h su quella extraurbana principale; infine 130 km/h in autostrada. Rispettare questi limiti è importante anche quando stai guidando un’autoHertz: oltre a viaggiare in sicurezza, eviterai di incorrere in contravvenzioni, di cui per contratto saresti direttamente responsabile. 

Questo vale anche per gli accessi non consentiti a Zone a Traffico Limitato, e in generale per qualunque infrazione del Codice stradale. Se ti serve una mano a capirne di più, la tua agenzia Hertz di riferimento saprà come aiutarti!

Non vedi già l’ora di noleggiare la tua prima auto, vero? Come cliente del programma UniverCity, i modelli che Hertz mette a tua disposizione in Italia sono Fiat Panda, Lancia Y e Fiat 500L (o similari), mentre se hai bisogno di un furgone puoi scegliere tra Fiat Doblò Maxi, Scudo e Ducato (o similare). 

Un ultimo consiglio: quando puoi, cerca di viaggiare sulla corsia più libera e di mantenere la destra. E ricordati di tenere le luci anabbaglianti accese anche di giorno se viaggi su strade extraurbane o in autostrada. 

Tutto chiaro? Ora non ti resta che scegliere l’auto che fa per te e raggiungere nuove destinazioni tutte da scoprire! 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

394 Post