Save

Giornata Mondiale del picnic: La location è servita

Page author

by Hertz - 15 giugno 2018

Lo trovi nelle storie per bambini, nelle riviste, nei libri di ricette, nei film. La tovaglia a quadri rossa e bianca, il thermos, il cestino con i tramezzini fatti in casa.

Di cosa parliamo? Del picnic naturalmente, un grande classico. 

Se ci pensi, però, quante volte ti è successo di organizzarne uno per davvero? Nel verde, con borse termiche, insalata di riso e tutto il resto? Forse una volta, due al massimo. O forse mai.

Amante del picnic tradizionale, è arrivato il tuo momento. Il 18 giugno è la Giornata Mondiale del picnic, e grazie alle auto Hertz della Selezione Italia By Fun Collection puoi scegliere di organizzarne uno dove vuoi tu.

Qualche consiglio? Ecco le migliori località italiane dove puoi goderti un super picnic di inizio estate. 

Se sei a Milano, ti bastano pochi chilometri di strada per uscire dalla città e raggiungere Boscoincittà. È un'area verde vastissima, che garantisce la massima comodità con portici e aree attrezzate, ma allo stesso tempo ti avvolge con 110 ettari di boschi, radure, sentieri, corsi d’acqua e orti urbani.

Se invece vuoi restare in città, Parco Sempione è una delle mete preferite dai milanesi per attività all'aperto e pranzi sull'erba.

Restando al Nord, Parco La Mandria a Torino offre tavoli, panchine, un'area barbecue e tutta la tranquillità che serve per rendere il tuo picnic il più rilassante possibile. 

È ora di scendere verso la Toscana. A Certaldo, in provincia di Firenze, trovi il Parco Collinare di Canonica. Qui vieni rapito dal bellissimo paesaggio, dalla sinuosità delle colline e della vegetazione. Puoi accedere ad aree pensate apposta per i pranzi al sacco, con zone dedicate ai bambini e sentieri da trekking, per la tua bella passeggiata digestiva.

Se ti trovi a Roma ti consigliamo Villa Ada. Tra natura, cultura, architettura e storia, il tuo picnic avrà un gusto ancora più buono. Potrai mangiare in mezzo agli edifici neoclassici e alle residenze della famiglia reale, dalle 7 di mattina al tramonto.

Eccoci al Sud. La Sicilia riserva sempre delle belle sorprese. Tra le località di Corleone, Mezzojuso, Godrano, Marineo e Monreale ci sono i 7400 ettari del Bosco della Ficuzza , il più antico dell'isola.

La natura è padrona, sai che nel bosco vivono più di mille specie animali? Per il tuo picnic ci sono tavoli e panche rustiche che si sposano perfettamente con l'ambiente circostante, insieme a posti cottura e fontanelle.

Prepara il cibo, le bevande, la fotocamera, gli amici e carica tutto su un'auto Hertz. Il tuo picnic in mezzo alla natura ti aspetta.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulle novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post