Save

HERTZ RIDE: IL TOUR DI NIZZA IN 1 GIORNO

Page author

by Hertz - 25 marzo 2019

Hai presente quel senso di libertà che provi quando puoi andare dove vuoi, con il vento in faccia, senza tempo e senza una meta?

È l’emozione dei viaggi in moto, quelli che non importa se passano per strade sterrate, boulevard di grandi città o lungomare al tramonto: ciò che conta è vivere il momento, l’avventura, l’esperienza unica.

Sono i viaggi di Hertz Ride, la gamma pensata per offrire ai motociclisti moto di prima categoria, ma anche itinerari incredibili su cui guidarle. Con Hertz Ride l’avventura inizia prima ancora di partire, dalla selezione della tua moto BMW preferita, e prosegue poi su strada, in uno dei nostri tour on the road verso le destinazioni più suggestive d’Europa e del Marocco.

Tra queste, potevamo non pensare alla Francia, con i suoi scenari perfetti in tutte le stagioni e le sue infinite ricchezze artistiche?

Con Hertz Ride puoi vivere una giornata in moto memorabile, partendo da Nizza, esplorando la Costa Azzurra, facendo tappa in alcune delle città più suggestive della zona, e infine tornando al punto di partenza.

Sei pronto a partire?

Monta in sella alla BMW che hai scelto, accendi il motore e da Nizza segui la strada per Èze: questo villaggio medievale, dalle origini molto antiche, si erge in cima ad una montagna e gode di una vista mozzafiato sul mare. La prima tappa del tuo Hertz Ride Tour è proprio qui.

Ora è il momento di scendere a valle per raggiungere la punta glamour della Costa Azzurra, Monaco, dove puoi visitare il Palazzo dei Principi e lo storico Casinò di Monte Carlo. Due vere e proprie istituzioni urbane, simboli della cultura e del lifestyle della città.

Rimettiti in marcia, perché ti aspettano ancora molte altre mete da raggiungere e scoprire: tra poco, infatti, raggiungerai il confine con l’Italia.

Ma prima una tappa alla città storica di Mentone. La sua Basilica di San Michele Arcangelo è un magnifico esempio di architettura barocca, ma ciò che la rende ancora più bella sono le scalinate che dal piazzale della chiesa conduce direttamente alla spiaggia.

Superata Mentone, è il momento di fare un salto a San Remo, la perla della Riviera dei Fiori. Non rilassarti troppo, però, perché ora la strada si fa più in salita… per fortuna! Lascia quindi il mare e goditi un po’ di curve mentre ti dirigi verso Breil sur Roya e Sospel, per poi entrare nel Parco Nazionale del Mercantour. Questa non è solo una riserva naturale protetta, ma una vera oasi abitata da cervi, stambecchi, aquile e lupi, oltre che da più di 2000 specie di piante.

È quasi sera e stai per toccare la punta più alta del Tour: Col de Turini, a 1604 metri, tappa del Rally Storico di Montecarlo. Da qui in poi, il ritorno a Nizza è tutto in discesa, ma ricco di paesaggi suggestivi, come quelli dei villaggi Utelle e Aspremont, le due ultime tappe.

Bello questo Tour, vero? Se pensi che diventi un’esperienza indimenticabile, ricordati di cercare la data del tuo prossimo viaggio con Hertz Ride, scegli la moto e parti sulle strade più belle della Costa Azzurra.

Per scoprire le nostre ultime novità, gli sconti e tutte le offerte speciali di Hertz fai un giro qui.

Page author

Articolo di Hertz

386 Post