Save

IL TASTE DI FIRENZE È UN PLANETARIO DI SAPORI

Page author

by Hertz - 05 marzo 2019

Immagina il cibo come un universo costellato di pianeti, ciascuno con un proprio mondo gastronomico: pasta, pesce, dolci, verdure... E immagina di poter saltare da un pianeta all’altro alla scoperta degli stili e delle tradizioni di questo o quel pianeta culinario.

Adesso preparati a partire sul serio: perché dal 9 all’11 marzo, al Taste di Firenze, potrai viaggiare nella cultura e nello stile del gusto, in tutte le sue infinite sfaccettature e dimensioni.

Le coordinate sono semplici, ti basterà raggiungere la Stazione Leopolda che ospita la fiera mercato targata Pitti Immagine, con i suoi 400 e più espositori, gli incontri, i laboratori e tutti gli altri eventi del programma FuoriDiTaste sparsi per la città.

Noleggia un’auto presso una delle nostre filiali più vicine a te e raggiungi Firenze: è un viaggio assolutamente da non perdere!

Se sei un appassionato dell’eccellenza come noi, al Taste avrai modo di soddisfare la tua fame di cose buone. Decidi tu la rotta da seguire: puoi percorrere i corridoi della fiera per categorie di prodotti, oppure lasciarti ispirare dalle suggestioni del momento…

In ogni caso, entrerai a contatto con antiche tradizioni e tendenze future tutte da assaggiare, tra prodotti regionali, ricette segrete, aziende secolari e nuovi e giovanissimi produttori.

Devi sapere che al centro di questa 14^ edizione di Taste ruota il Pianeta Pane. Pensi che si tratti di un pianeta tutto sommato semplice? Allora avrai di che stupirti, perché presso lo speciale laboratorio con forno istituito al Teatro dell’Opera, i resident baker e i maestri panificatori ti apriranno le porte su un mondo di farine e lieviti in cui vale la pena addentrarsi… e addentare!

Tra le esperienze sul Pianeta Pane, non perdere la “Merenda della nonna 3.0”. Ogni giorno, alle 16, recati allo stand di Guido Castagna e fai un tuffo nella tua infanzia con pane e cioccolato, nella formula proposta dall’artigiano chocolatier, che ha selezionato per l’occasione le migliori fave di cacao al mondo.

Ti abbiamo dato un po’ di dritte, ma c’è ancora molto da conoscere su questa ricca manifestazione. Sei pronto al viaggio? Noleggia un’auto e parti a razzo alla scoperta del tuo pianeta del gusto preferito, al Taste di Firenze!

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

368 Post