Save

In viaggio in tutta sicurezza: realizza il tuo kit di primo soccorso.

Page author

by Hertz - 09 gennaio 2018

Quante volte vi sarà capitato di dover cercare una farmacia o un autogrill in fretta e furia a causa di una piccola ferita o di un lieve trauma? Gli incidenti purtroppo possono essere all’ordine del giorno e creano parecchi disagi, soprattutto quando si è in viaggio.

Spesso è molto utile avere con sé un piccolo kit di pronto soccorso, proprio per arginare le piccole emergenze e rispondere alle prime necessità; se in Italia non c’è nessuna legge che obbliga ad averlo a bordo, mentre in diverse località europee vige una severa normativa a riguardo.

Noi di Hertz siamo noti per innovare e anticipare le tendenze, quindi, in attesa che il legislatore italiano si adegui a un’usanza comune in tutta Europa, ecco i nostri 3 consigli per approntare il kit perfetto.

1. L’importante è che il kit contenga preferibilmente almeno i seguenti accessori:

-          Compresse di garze sterili di varie dimensioni

-          Fasciature adesive

-          Cerotti e bende

-          Un paio di forbici

-          Una pinzetta

-          Almeno due paia di guanti monouso

-          Salviette disinfettanti monouso

-          Soluzione disinfettante con confezioni di cotone idrofilo

-          Soluzione sterile per il lavaggio oculare

-          Una coperta isotermica d’emergenza

-          Un laccio emostatico

2. Altre componenti sempre utili da avere a bordo della propria auto sono un taglierino, del ghiaccio istantaneo monouso, del repellente per insetti insieme ad un dopo-puntura ed una torcia, magari un modello con la manovella da ricarica per poterla utilizzare in ogni occasione. 

Anche se a questo punto ti sembrerà facile e veloce preparare un kit di pronto soccorso, è importante prestare grande attenzione e precisione, in modo che in un momento di necessità non manchino proprio gli strumenti di cui avevamo bisogno. 

3. Un discorso a parte meritano invece i farmaci: prima di tutto bisogna prestare molta attenzione alla scadenza e se inseriti nel kit vanno poi controllati e buttati appena scadono, inoltre rischiano di deteriorarsi facilmente quando vengono esposti a forte caldo o freddo. Ti ricordiamo inoltre che è sconsigliato utilizzare dei contenitori portapillole non specifici per questo compito.

In caso di emergenze è sempre essenziale come prima cosa contattare il servizio di pronto soccorso, rimane tuttavia fondamentale conoscere le tecniche basilari di rianimazione e di primo soccorso, in modo da sapere come muoversi nelle prime fasi, a volte cruciali. Spesso la Croce Rossa e altre associazione di volontariato di primo soccorso organizzano delle giornate ad hoc gratuite per informare ed iniziare le persone alle procedure di primo soccorso.

Quando ti affidi ad Hertz la tua sicurezza è in ottime mani, puoi viaggiare sereno senza nemmeno preoccuparti dei più piccoli imprevisti, grazie all’opzione Assistenza Stradale di Emergenza Premium (PERS). Inoltre potrai viaggiare con tutta la tua famiglia in assoluta tranquillità, Hertz infatti mette a tua disposizione una vasta gamma di seggiolini per bambini di tutte le età.

In più, se ti iscrivi alla nostra newsletter puoi restare sempre aggiornato sulle novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post