Save

KIDS + FAMILY: A ROMAEUROPA L'ARTE DI ESSERE BAMBINI

Page author

by Hertz - 08 novembre 2018

Finora ti abbiamo raccontato Romaeuropa 2018 come un festival di qualità e rilevanza internazionali: ogni anno, infatti, raccoglie artisti e performer da tutto il mondo, per regalare a chiunque passi per Roma tre mesi unici di spettacoli e di arte contemporanea.

Il bello è che Romaeuropa è anche tanto altro. Come KIDS + FAMILY, lo spazio dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Questa “rassegna nella rassegna” è ospitata per i prossimi tre weekend dalla Pelanda e dalla Galleria delle Vasche del Mattatoio di Testaccio. 

Puoi raggiungere la location noleggiando un’auto presso una delle 31 filiali Hertz a Roma e provincia. Noi ti consigliamo i modelli della Family Collection, comodi e spaziosi, ideali per viaggi in famiglia. Scegli la tua macchina preferita e prepara i bambini a vivere un’esperienza artistica di puro divertimento.

Il programma di KIDS + FAMILY è tutto da scoprire: dal 9 al 25 novembre, dal venerdì alla domenica, i più (o meno) piccoli possono assistere a esibizioni e show interattivi e liberare la manualità in uno dei laboratori creativi. 

Nel fine settimana del 9 novembre ti aspetta lo spettacolo del polistrumentista Jacques Tellitocci C’est Parti Mon Kiki. Un vibrafono scandisce il racconto dei ricordi d’infanzia dell’artista, creando un’atmosfera poetica piena di giocattoli sonori, immagini video e musica dal sapore cinematografico, per una resa teatrale davvero suggestiva. 

Se invece ami l’effetto wow, sabato 17 e domenica 18 non perdere Gretel e Hänsel di Emanuela Dall’agli e Mirto Baliani. Qui la celebre fiaba è resa ancora più magica da un particolare manufatto al centro del palco simile ad una tana, che avvolge la narratrice e che racchiude in sé tutti gli elementi del racconto, dalla scenografia ai personaggi. 

Tra i tanti laboratori del festival, ti segnaliamo quello dedicato alla pittura vegetale. Stupirà anche te scoprire il potenziale artistico delle verdure e delle spezie! Qui puoi sperimentare le sfumature di giallo, rosso, verde e blu prodotte dal semplice incontro tra i prodotti della natura e un po’ di acqua tiepida. 

Romaeuropa è soprattutto performance, giusto? Allora non puoi perdere nemmeno il laboratorio di burattini e marionette e quello di maschere. Due occasioni per imparare a dare vita al personaggio che non vedevi l’ora di realizzare. 

Insomma, l'offerta è davvero ricca: scopri gli spettacoli e i laboratori KIDS + FAMILY di Romaeuropa Festival e parti con tutta la famiglia per un viaggio nell’arte in compagnia di Hertz. 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post