Save

Le migliori esperienze acquatiche della Florida

Page author

by Hertz - 22 agosto 2018

Partendo alla volta della Florida non potrete farvi sfuggire un tragitto in auto sulla I-95, che la collega al Maine, passando per numerose città e tantissimi variegati paesaggi, percorrendo tratti panoramici davvero mozzafiato.

Una volta giunti in Florida avrete solo l'imbarazzo della scelta su cosa visitare e le attività da fare: conosciuta come lo Stato del Sole, offre molto non solo ai turisti più affezionati alle mete marittime, quelle caratterizzate da spiagge bianche e mari cristallini, ma anche a quelli che ricercano una vacanza più alternativa, attraversata dallo spirito d'avventura e d'esplorazione.

Ecco quindi che lontano dalle strutture ricettive più popolari, noleggiando un'auto in Florida, ci si può dirigere verso mete meno turistiche ma altrettanto affascinanti, dove vi si trovano paludi, foreste e spiagge incontaminate.

In Florida il divertimento è assicurato e qui di seguito vi mostreremo le migliori attività acquatiche che potrete fare:



Parasailing

Non c'è luogo migliore di Siesta Key per volare in alto facendo parasailing: una bellissima spiaggia, caratterizzata da acque cristalline, sabbia bianca e panorami unici. Qui potrete anche prender parte a dei divertenti tour di 2 ore e mezza che includono anche un rilassante giro in barca.

Wakeboard

Se amate le emozioni forti questo sport fa per voi e potrete praticarlo ad Orlando, nell'Orlando Watersports Complex, dove potrete mettervi in gioco o provare assieme ad altri professionisti livelli più avanzati.

Open Water & Cave Diving

Dirigetevi presso Ginnie Springs ad High Springs, per esplorare una delle sorgenti più limpide della Florida e per immergervi nel mondo subacqueo al largo, alla scoperta di misteriose e suggestive grotte sottomarine. Con le sue 7 sorgenti naturali, potrai ammirare nelle grotte tante colorate specie marine, ed emozionarti percorrendo numerosi passaggi che metteranno alla prova le vostre doti subacquee.

Paddleboard

A Key West potrete provare l'ebbrezza di fare delle vere e proprie escursioni marittime praticando il paddleboard. Addentratevi nelle mangrovie a bordo della vostra tavola e, con la compagnia di guide esperte, raggiungere i punti di avvistamento migliori per poter ammirare numerose specie marine, come razze, meduse e lamantini.

Snorkeling

Presso il John Pennekamp Coral Reef State Park potrete praticare questo sport in quello che viene definito il punto più suggestivo ed entusiasmante della Florida. Vantando 178 miglia nautiche quadrate di barriere coralline, potrete sorprendervi con un coloratissimo ed eterogeneo ecosistema. Immergetevi e lasciatevi affascinare dalla splendida vegetazione tropicale di questo luogo.


Kayak

Se amate questo sport il posto ideale è sicuramente Silver Springs. Meta apprezzata sin dal XIX secolo, ancora oggi essa si presenta come un vero e proprio gioiello della Florida. Salite a bordo del kayak e esplorate questo luogo naturale dalla rara bellezza incontaminata; lungo il Fort King Waterway, non sarà difficile avvistare animali selvatici come tartarughe marine, aquile, scimmie rhesus e alligatori.

Insomma, in Florida non ci sono solamente Miami Beach e i parchi a tema a Orlando, ma c'è tutto un mondo da scoprire, naturale e selvaggio che sicuramente contribuirà a rendere il vostro viaggio davvero unico e indimenticabile.

 

Page author

Articolo di Hertz

271 Post