Save

LUCI A SALERNO

Page author

by Hertz - 11 gennaio 2019

È dura smontare l'albero e le lucine, ti mancheranno, lo sai.
Ma chi ha detto che gli addobbi vanno tolti?

Se ci pensi, in ogni ambiente, basta qualche piccola lampadina colorata e l'atmosfera è subito più calda, proprio come accade durante le feste. Ecco, la città di Salerno ha ciò che serve per ritrovare l'allegria che c'era in quel periodo. 

Prenota subito un'auto Hertz della gamma con pneumatici invernali inclusi nell'agenzia dell'aeroporto di Napoli e guida verso sud, alla volta di Salerno.

Ad aspettarti in città trovi Luci d'Artista, la spettacolare esposizione artistica di luminarie che ogni anno si accende dal 9 novembre al 20 gennaio.

L'evento, alla sua tredicesima edizione, è una delle più grandi mostre a cielo aperto d'Europa, ed è più di un semplice spettacolo di luci.

Nel tempo è entrato a far parte dell'anima della città, diventando un punto di riferimento per chi la abita e per chi decide di visitarla. 

Strade, piazze, giardini e palazzi vengono letteralmente invasi da opere luminose di ogni tipo, che seguono vari temi e narrazioni.
In piazza Flavio Gioia, ad esempio, trovi un tempio dell'antica Grecia con il dio Poseidone su una carrozza, mentre la villa comunale ospita un "acquario" con splendide creature marine. 

Corso Vittorio Emanuele, invece, viene addobbato con un limoneto, in omaggio alla costiera Amalfitana, oltre a tutte le luci a tema natalizio che arrivano fino ai Giardini della Minerva. 

In più puoi trovare mostre fotografiche, concerti, recital, esposizioni e laboratori di ogni tipo.
Finché il freddo lo permette, c'è anche una pista di pattinaggio, che si aggiunge a un "villaggio incantato" dedicato ai più piccoli.

Luci d'Artista, poi, è l'occasione per visitare una zona che ha tanto da offrire in tutti i periodi dell'anno, dal punto di vista naturalistico, artistico, storico e gastronomico.

Pronto a partire? Scalda questo freddissimo gennaio con le luci di Salerno, e con un'auto Hertz!

Iscriviti gratis alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

394 Post