Save

Ovada Mon Amour tra le colline dell’alto Monferrato

Page author

by Hertz - 22 maggio 2017

Con l’arrivo della Primavera torna l’evento enogastronomico per scoprire le eccellenze dell’Alto Monferrato. Si chiama Ovada Mon Amour e propone un percorso per le colline della zona in cui si possono conoscere 11 ristoratori e 30 vignaioli per scoprire vini e piatti locali. Dura fino al 21 giugno, le temperature sono ancora sopportabili e l’abbinamento tra sapori e paesaggi del luogo è una combinazione eccellente per godere di una delle punte del Made in Italy per cui siamo così famosi nel mondo.

Un suggerimento su tutti è approfittare per scoprire le origini, i metodi di coltivazione e la storia dell’Ovada DOCG, un vino rosso prodotto dalle uve dolcetto dell’Alto Monferrato Ovadese. Il termine “dolcetto” proviene dal termine dialettale “dusset”, che significa dosso o collina, e non solo l’uva così chiamata è da sempre caratteristica della zona, tanto da essere stata definita dai naturalisti Uva Ovadensis ma rende l’Ovada DOCG un vino diverso dagli altri Dolcetto. Secondo Mario Soldati “la differenza è nel maggior profumo, nella maggior gradazione, nella maggiore densità e nella maggior possibilità di invecchiamento”. Un vino perfetto da condividere con gli amici nella prima occasione speciale.

Leggendo vi è venuta voglia di andare? Vi consigliamo allora di vivere questa esperienza divertente e multisensoriale noleggiando un’auto della collezione fun di Hertz perfette per affrontare un percorso di questo genere. Dalla piccola Fiat 500 cabrio con cambio automatico per giovani coppie alla Jeep Grand Cherokee, oppure per chi ha intenzione di uscire dal percorso e affrontare qualche “fuori pista”, fino al SUV Nissan X-Trail per famiglie che vogliono viaggiare comode e concentrare il budget sulla bellezza. formule per sentirvi sicuri e scaricati da ogni responsabilità durante il fine settimana, ma anche macchine.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post