Save

Portosole Street Food. Con Hertz c’è più gusto.

Page author

by Hertz - 05 febbraio 2018

La cucina italiana è tra le più gustose al mondo. I veri appassionati girano la penisola da Nord a Sud alla ricerca delle ricette e dei prodotti più appetitosi, come collezionisti a caccia di francobolli rari.

Sì, perché spesso ciò che ci separa da un autentico piatto di ribollita o da un babà degno di questo nome è proprio la distanza geografica.

Noi di Hertz abbiamo individuato la soluzione perfetta per tutti i buongustai: le migliori specialità italiane riunite nello stesso posto, il Festival dello Street Food di Portosole. Qui, a poca distanza l’uno dall’altro, puoi trovare hamburger di Fassona piemontese, gnocchi fritti emiliani e focacce umbre.

Se hai già l’acquolina in bocca, è il momento di partire alla volta di Portosole, a pochi chilometri dalla Città dei Fiori, cioè da Sanremo.

Atterra all’Aeroporto di Genova e scegli tra l’ampia gamma Hertz. Se non vuoi rinunciare allo stile e al piacere di guida nemmeno quando viaggi con la famiglia, la Land Rover Discovery, equipaggiata con pneumatici invernali, è l’auto perfetta per te.

I 140 km di strada lungo la Riviera ligure scorreranno veloci, tanto che una volta arrivato a Portosole sarai tentato di proseguire per la Costa Azzurra... Ma non oggi!

Proprio in concomitanza con il Festival di Sanremo, giunto quest’anno alla sua 68ª edizione, la vicina Portosole ospita un altro tipo di evento: un festival interamente dedicato all’enogastronomia italiana, con alcune proposte dal mondo.

Tra yatch e barche a vela attraccati in porto, incapperai in una serie di coloratissimi food trucks che aspettano solo di farti scoprire le loro specialità. Si parte dalla tradizione romana, con i carciofi brasati e le mozzarella in carrozza, passando per gli hamburger calabresi, le immancabili olive ascolane e alcune ricette emiliane tra cui la vécia di Parma. La proposta è così ampia da oltrepassare i confini nazionali, per toccare la Grecia con i suoi gyros e la Spagna con la paella de marisco.

L’occasione è così ghiotta che potrai concederti anche un bicchiere di buon vino. Sii prudente, però! Ricordati che dovrai rimetterti alla guida. Troverai una selezione di etichette delle migliori cantine italiane, dal Rosso Piceno allo Chardonnay di Monferrato.

Terminata la sosta gourmet, ti attendono le attrazioni di Sanremo. Nella lista dei luoghi da visitare: la grande chiesa Ortodossa di Cristo Salvatore, il Casinò della città e il celeberrimo Teatro Ariston.

Se poi desideri approfondire, puoi addentrarti tra gli stretti vicoli e le scalinate della Pigna, il quartiere più antico, che conserva ancora la conformazione del borgo medievale, mentre sul lungomare troverai diverse ville in stile Liberty dei primi del ‘900.

Giunto al termine di questo tour in terra ligure, sarà facilissimo riconsegnare l’auto. Grazie al servizio pieno prima non dovrai neanche preoccuparti di fare rifornimento: sarà lo staff Hertz a occuparsi di tutto, offrendoti un’esperienza di noleggio davvero memorabile.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post