Save

PREPARAZIONE PERFETTA, VIAGGIO PERFETTO

Page author

by Hertz - 18 luglio 2018

L'estate è la stagione dei viaggi più lunghi.

Organizzi l'itinerario, studi il percorso e ti prepari ad affrontare tutti gli scenari possibili: caldo, sole, pioggia, vento, code, guida in notturna.

Tutto ok, stai bene, ti senti pronto. Ma sei sicuro che lo sia anche la tua macchina? 

È vero, il pilota sei tu, ma le insidie della strada le affronti sempre insieme alla tua auto, quindi anche lei ha bisogno della preparazione perfetta

Ecco i consigli di Hertz per avere un mezzo in splendida forma prima di partire per un lungo viaggio. 

Se viaggi con dei bambini piccoli, ricordati che per loro c'è un posto riservato. Per garantire la sicurezza, infatti, è obbligatorio installare il seggiolino. Se noleggi un'auto Hertz, pensiamo a tutto noi: ti basta richiedere il servizio child seats e ti offriamo una vasta gamma di seggiolini per bambini di tutte le età.

Assicurati, poi, che la revisione del veicolo sia in regola. In caso contrario, rivolgiti a un'officina per effettuare tutte le verifiche che servono. Magari ricordati di farlo qualche giorno prima di partire, per non arrivare senza revisione proprio a ridosso del viaggio.

Già che ci sei, fai controllare il livello dell'olio motore e per sicurezza, tieni sempre una confezione di olio di scorta nel bagagliaio. 

La stabilità del veicolo dipende molto dallo stato degli pneumatici, quindi verifica sempre la pressione e lo spessore del battistrada, anche quello della ruota di scorta.

A proposito: hai tutto ciò che serve per sostituire una ruota in caso di foratura? Procurati un crick, il giubbotto catarifrangente e il triangolo di emergenza. 

Pulisci bene il vetro anteriore per avere una perfetta visibilità. Ricordati di rabboccare il liquido lavavetri e controllare le spazzole tergicristallo, in caso di pioggia o di vetro sporco, saranno la tua salvezza.

Successivamente verifica il funzionamento di tutte le lampadine interne, poi regola l'altezza e l'angolazione dei fari, soprattutto se l’auto è più carica del solito. Accertati poi che le lampadine degli stop e delle frecce funzionino alla perfezione. 

Gestire agevolmente la temperatura dell'abitacolo è fondamentale, per questo controlla il corretto funzionamento dell'aria condizionata e dei finestrini.

Fatto tutto? Mettiti al volante, allaccia la cintura e goditi il viaggio.

E se vuoi restare sempre aggiornato sulle novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz, iscriviti alla nostra newsletter.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post