Save

Scegliere un’auto usata? Facile e sicuro con Hertz Rent2Buy

Page author

by Hertz - 21 maggio 2018

Sei felice come un bambino a Natale. Hai appena acquistato la tua auto e la stai guidando con il vento tra i capelli il sorriso stampato sulla faccia, dopo aver concluso l’affare del secolo: un’auto usata con pochi km ad un prezzo incredibile. Neanche il tempo di percorrere i primi 100 km insieme che inizi a sentire alcuni rumori e cigolii strani.

Ecco che il tuo sogno si trasforma presto in un incubo! Non temere però, quello che ti abbiamo appena descritto è uno degli scenari peggiori in cui potresti trovarti quando acquisti una vettura usata

Per aiutarti a evitare spiacevoli sorprese, ti suggeriamo una lista di elementi fondamentali da controllare prima di stringere la mano al venditore e metterti in viaggio.

- Carrozzeria: inizia da un controllo accurato dell’esterno, verifica la presenza di urti, riverniciature o segni di ruggine che sono uno dei primi campanelli d’allarme. Considera comunque che spesso è sufficiente una buona lucidatura per riportare ai vecchi splendori l’intera auto. 

- Motore: parti dal vano motore, controlla scrupolosamente la presenza di perdite o strani rumori al momento dell’accensione. Per verificare correttamente lo stato e la salute a livello meccanico è sempre meglio portare con sé un professionista del settore.

- Pneumatici: con l’età e l’usura non si scherza, è quindi una buona regola controllare la data di produzione e lo stato di consumo del battistrada, più gli anni passano più la mescola tenderà a indurirsi facendo perdere aderenza e stabilità al veicolo.

Ti ricordiamo che non esiste prova migliore che sedersi al volante e farsi un giro, anche se non sempre i venditori consentono di testare l’auto personalmente. La soluzione?

Hertz Rent 2 Buy: l’unico programma che ti permette di provare l’auto che vorresti acquistare, per ben 3 giorni.

Non ti resta che collegarti al nostro sito e scegliere la vettura che fa per te: solo dopo un test drive di tre giorni e dopo aver conosciuto a fondo la tua futura compagna di viaggio sarai libero di decidere se acquistarla o meno.

L’auto che hai provato non si adatta alle tue esigenze? Ti basta riconsegnarla presso una delle nostre agenzie e pagare un costo di noleggio ridotto fino al 40% rispetto allo standard.

Sei ancora lì? La tua prossima quattro-ruote ti sta aspettando, vieni a provarla.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post