Save

SE VAI A POGGIOMARINO SEI SULLA STRADA GIUSTA

Page author

by Hertz - 19 settembre 2018

La Campania è Napoli, è la reggia di Caserta, è Pompei.

La Campania è Ischia, Capri, Amalfi e tutta la Costiera. 

Nell'ultimo weekend di settembre, però, la Campania è anche qualcosa di molto diverso.

È un antico e quasi sconosciuto paese ai piedi del Vesuvio: Poggiomarino.

Noleggia un'auto Hertz in una delle agenzie di Napoli e dirigiti verso l'entroterra. Guida attorno al Vesuvio per circa mezzora, andando verso Sud, e raggiungi Poggiomarino.

Qui, sabato 29 e domenica 30, si svolge Poggiomarino Street Food Fest, l'evento che ti fa assaporare il cibo da strada e le specialità locali. 

I partecipanti, tra ambulanti e ristoratori poggiomarinesi, sono più di 40 e, in un clima di festa, ti offrono il meglio dei prodotti tipici e dei piatti campani tradizionali, con l'aggiunta di nuove ricette, più innovative e originali. 

La manifestazione è arricchita dalla presenza di food blogger ed esperti del settore che assaggiano e recensiscono gli accostamenti più azzardati e le proposte più all'avanguardia. 

In più, entrambe le serate sono animate dalla musica live di Tony Tammaro, il sabato, e di Federico Salvatore, la domenica. 

Visto il grande successo degli anni precedenti, l'edizione 2018 si svolge nella zona del Mercato Mimmo Bonagura, location più ampia e accogliente rispetto a prima, dove puoi trovare parcheggio molto facilmente. 

La cucina campana è una delle più amate d'Italia, e Poggiomarino Street Food Fest è l'occasione giusta per riscoprirla nella sua espressione più autentica.

Sei pronto a partire? 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post