Save

SETTE COSE DA FARE A CAPODANNO IN ITALIA

Page author

by Hertz - 19 dicembre 2018

Quella del 31 dicembre è tra le notti più attese dell’anno, ma anche una delle più spinose, quando ci troviamo a dover scegliere cosa fare e dove farlo. Tra dubbi e indecisioni, a volte proprio non riusciamo a deciderci!

Quest’anno ci pensa Hertz a darti le dritte giuste: ti suggeriamo 7 occasioni per brindare al 2019 in modo diverso e divertente, immersi in alcune delle mete più suggestive e affascinanti del nostro paese. Sei pronto a partire con noi per l’anno nuovo?

Capodanno in montagna.
Un classico intramontabile, tra le destinazioni per le feste natalizie italiane, è la montagna, dal Trentino al Veneto. Vivi la tua notte di San Silvestro ad alta quota all’insegna del relax, del folklore e dell’ottima cucina tradizionale di Merano e del Südtirol. Altrimenti, trascorri una serata di divertimento e lifestyle tra le strade innevate e luminose di Cortina d’Ampezzo e Courmayeur.

Capodanno all’Acquario di Genova.
Non il solito cenone, ma una vera e propria esperienza immersiva nei fondali marini e tra i suoi abitanti. Per il 31 dicembre, infatti, l’Acquario di Genova propone una serata speciale alla scoperta della vita notturna dei pesci, con un cocktail, una cena e il brindisi di mezzanotte nelle meravigliose sale in cui nuotano delfini, squali, murene e cetacei

Capodanno con Delitto in Toscana.
Se sei un amante dei giochi di ruolo, il Murder Party tenuto ad Ortignano Raggiolo è l’evento che stavi cercando. Per tre giorni, dal 30 dicembre al primo gennaio, questo paese si trasforma nel set di un romanzo giallo con un caso di omicidio da risolvere, tra ricerca di indizi e interrogatori, ma anche brindisi e cenoni. Per un Capodanno dalle atmosfere enigmatiche.

Capodanno in Jazz ad Orvieto.
Se festeggiare è per te sinonimo di musica e concerti, attendi il nuovo anno ad Orvieto, che dal 28 dicembre al 1 gennaio ospita l’Umbria Jazz Winter festival, l’evento jazz italiano per eccellenza. Qui puoi assistere alle esibizioni live di artisti provenienti da tutto il mondo e, al contempo, visitare i luoghi d’arte e scoprire il buon cibo di questo affascinante territorio intriso di storia.

Capodanno tra i Sassi.
La prossima Capitale Europea della Cultura, Matera, si sta preparando ad un anno ricco di eventi eccezionali, e durante il periodo natalizio questo patrimonio Mondiale dell’Unesco regala delle suggestioni ancora più magiche. Quale occasione migliore, quindi, di un Capodanno tra il paesaggio dell’area dei Sassi per inaugurare il 2019?

Capodanno in Salento.
Molti scelgono questa terra per trascorrere le vacanze estive, ma pochi conoscono la bellezza del Salento nella sua versione invernale. Se cerchi un Capodanno alternativo, ti consigliamo di raggiungere il Faro di Punta Palascia a Otranto e ammirare in anteprima l’alba dell’anno nuovo, qui dove il sole sorge prima che nel resto d’Italia. È uno spettacolo mozzafiato.

Capodanno sulle nevi dell’Etna.
Nessun effetto speciale, solo la bellezza del vulcano attivo più alto d’Europa completamente innevato. Oltre alle piste sciistiche a disposizione, anche il panorama che si vede da lassù gioca la sua parte. Dal versante sud del vulcano, infatti, puoi osservare il blu del Mar Ionio. Un incontro di sensazioni ed elementi veramente originale.

Qualunque sia la tua destinazione, una cosa è certa: ora sei pronto per rispondere alla domanda“Cosa fai a Capodanno?”. Non ti resta che noleggiare la tua auto preferita e partire!

Iscriviti gratis alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

394 Post