Save

SETTE COSE DA FARE E VEDERE A BARI

Page author

by Hertz - 06 febbraio 2019

Sapori, profumi, scorci e incontri.

Bari parla a tutti i sensi e guarda dritto verso il mare, proprio come un faro illuminato.
Oggi ti raccontiamo 7 buoni motivi per dedicare il tuo prossimo viaggio a questa sorprendente città.

Noleggia un’auto della Selezione Italia by Fun Collection in una delle 7 agenzie Hertz presenti a Bari e provincia, e parti in qualsiasi stagione dell’anno. Ne resterai affascinato!

La Basilica di San Nicola.
Inizia la tua visita da un luogo simbolo della Puglia, intitolato al santo patrono di questa città. Le reliquie di san Nicola riposano in una basilica intrisa di storia e arte, dove da secoli tradizione cristiana e ortodossa convivono in armonia. Sapevi che, secondo la tradizione, proprio San Nicola di Bari ha dato origine alla figura di Babbo Natale?

Bari Vecchia.
Vicoli stretti, panni stesi al vento, scorci sul mare, donne intente a preparare orecchiette e cavatelli. Per le strade di Bari Vecchia si respira un’atmosfera ferma nel tempo. Segui i profumi e i sapori lungo le viuzze del quartiere più autentico della città: qui troverai arte e cultura, ma anche folclore e vita notturna. Una vero e proprio tuffo nel cuore di Bari. 

Il lungomare Nazario Sauro.
Che ne dici adesso di una passeggiata su uno dei lungomare più belli in Italia? Come in una galleria a cielo aperto, edifici in stile tardo Liberty ed eleganti lampioni ti fanno strada su uno scenario incantevole. A questo punto, accomodati su una delle tante panchine rivolte verso il mare e goditi un panorama mozzafiato sull’Atlantico

I trulli di Alberobello.
Ora monta in auto e parti verso un luogo magico poco lontano da Bari, a circa 55 km. Stiamo parlando di Alberobello e dei suoi trulli, le costruzioni di pietra calcarea con il tetto a cono che fanno parte della cultura pugliese fin dalla Preistoria. Ti troverai a girovagare per le viuzze di un paese che è stato inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO: raggiungilo e scopri perché!

Bari sotterranea.
Un’avventura notturna che non ti aspetti, un viaggio nella storia da una prospettiva speciale. Il percorso sotto terra, guidato da esperti archeologi, parte dai sotterranei del Castello Normanno-Svevo e ti conduce lungo la linea temporale della città vecchia, a partire dall’età del Bronzo, passando per la Romanità e l’Impero Bizantino.

Le Grotte di Castellana.
È il momento di rimettersi in moto, questa volta per visitare gli interni di uno straordinario complesso di grotte naturali profonde più di 100 metri. Tra tutte, apprezzerai la Grotta Bianca, conosciuta nel mondo per le sue pareti in alabastro splendente. Uno spettacolare percorso di canyon, stalattiti e stalagmiti dalle forme surreali, a 40 minuti dal centro città. 

Il cibo di strada.
Qualcuno ha detto street food? Parlando di Bari, non possiamo non suggerirti i panzerotti, le pizze, le focacce e il pesce crudo locale, da gustare rigorosamente a passeggio. Per gli amanti del cibo di strada di qualità e a buon prezzo, questa è la città dei sogni. Qualche nome? Prova le sgagliozze fritte di Maria nei pressi del Castello Svevo e i ricci freschi del Chiringuito sul Lungomare: non vorrai più andare via, parola nostra! 

Bari: 4 lettere, 7 motivi per visitarla, 7 agenzie Hertz nella sua provincia.

I numeri per un viaggio memorabile ci sono tutti, cosa aspetti a prenotare un’auto per il tuo prossimo viaggio nel capoluogo pugliese? 

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

386 Post