Save

SETTIMANA BIANCA A COURMAYEUR

Page author

by Hertz - 28 gennaio 2019

A dicembre c'è troppa gente. A marzo c'è poca neve. Il periodo giusto per la settimana bianca? È proprio questo. Le piste non sono piene come durante le feste e il freddo secco di fine gennaio è la condizione ideale per una bella sciata. 

Prenota subito un'auto Hertz della gamma con pneumatici invernali inclusi nella nostra agenzia di Torino e fai rotta verso il Monte Bianco.

Passando per Aosta, dopo 1 ora e 45 di guida tra le montagne, raggiungi una delle località più belle delle Alpi, proprio ai piedi del monte: Courmayeur

Il paese, situato a ridosso del confine con la Francia, ti fa vivere tutto il meglio della montagna. 

Se vuoi sciare, tra il versante nord-ovest della Val Veny e quello nord-est del Chécrouit, trovi 100 chilometri di piste, impianti all'avanguardia, snowpark, salti per gli snowboard e aree dedicate ai bambini. 

Il Monte Bianco ospita la funivia più alta del mondo, che collega Courmayeur e Chamonix, la prima località francese che si incontra superato il confine. I ghiacciai, presenti tutto l'anno, sono la caratteristica principale del monte e offrono uno spettacolo unico al mondo. 

Se preferisci passeggiare e goderti il panorama in tranquillità, invece, ci sono itinerari pensati apposta per te. Ciaspole ai piedi e zaino in spalla.

Se sei appassionato di sci di fondo, poi, ti aspettano i percorsi dell’anello in Val Ferret.
E quando scende la sera? È adesso che inizia il vero relax. 

In tutti gli alberghi ci sono terme, spa e centri massaggi; se non ti è bastato lo sci, puoi restare in forma nelle sale fitness messe a disposizione dagli albergatori e per divertiti hai l'imbarazzo della scelta tra locali, après-ski, pub tipici, cinema e discoteche. 

Inoltre, Via Roma, la strada centrale di Courmayeur, è ricca di negozi e ristoranti, dove puoi assaporare i prodotti e i piatti tipici del territorio. 

È vero, tra gli impegni e lavoro, fare un'intera settimana bianca è difficile, ma posti come Courmayeur hanno il potere di farti rinascere anche se la tua vacanza dura solo qualche giorno. Parola di Hertz

Iscriviti gratis alla nostra newsletter, riceverai tutti gli aggiornamenti, le novità, gli upgrade, le offerte e gli sconti Hertz.

Page author

Articolo di Hertz

399 Post