Save

Tipicità: a Fermo per la 3 giorni del cibo italiano

Page author

by Hertz - 01 marzo 2018

Il 2018 è l’anno del cibo italiano. Iniziative speciali, incontri e laboratori didattici si alternano senza sosta in tutta la penisola. L’obiettivo è valorizzare una delle eccellenze che rende l’Italia famosa nel mondo, fatta di riti e usanze tipiche, che variano di regione in regione e di città in città.

Il prossimo appuntamento va in scena a Fermo, dove dal 3 al 5 marzo apre le porte Tipicità, una fiera interamente dedicata alla cucina italiana in tutta la sua varietà.

Come arrivare a Fermo? Non ti preoccupare, ad accompagnarti ci pensiamo noi di Hertz: se arrivi in treno o in aereo ad Ancona, trovi sempre ad attenderti l’auto giusta per te.

Per chi ama le vetture agili e scattanti, consigliamo la simpatica Nissan Juke, mentre chi non rinuncia mai alla comodità e ama viaggiare in compagnia può scegliere la Ford Galaxy, con 7 posti e cambio automatico.

Una volta arrivato al Fermo Forum, puoi girovagare tra le 300 realtà presenti e degustare le specialità disposte su 13.000 metri quadrati, al centro dei quali trovi un grande giardino della biodiversità.

Durante questa tre giorni, che si propone di essere una vera e propria esperienza sensoriale, puoi partecipare a laboratori creativi, incontrare piccole realtà e “partire” per uno dei Viaggi del gusto organizzati dal Teatro dei Sapori, con presentazioni e degustazioni guidate.

Questa però non è solo l’occasione per provare nuovi prodotti: Tipicità è dedicata a tutte le eccellenze italiane, con un occhio di riguardo per il territorio marchigiano. All’interno di una speciale area dedicata alla creatività e all’innovazione, si celebrano alcune tra le più grandi menti della nostra storia, come quelle di Rossini e Leopardi, arrivando a esempi virtuosi dei nostri giorni, per raccontare un modo di vivere e di pensare.

Infine, per i veri appassionati, sono previsti tanti ospiti tra i più celebri del settore, come gli chef stellati Chicco Cerea, Enrico Derflingher e Claudio Sadler.

Se dopo questo week-end non vedi l’ora di tornare a casa per metterti ai fornelli, non c’è problema. Riconsegnare l’auto è più facile che mai: con l’opzione Pieno Prima non devi preoccuparti di rifare il pieno di carburante, mentre aderendo al programma gratuito Hertz Gold Plus Rewards puoi approfittare del servizio di ritiro e consegna rapido.

Page author

Articolo di Hertz

272 Post