Save

Torino Jazz Festival 2018: La Magia Delle Onde Sonore

Page author

by Hertz - 12 aprile 2018

Quante volte hai pensato: "ascolto sempre la stessa musica, vorrei qualcosa di diverso", o ti sei detto: "quest'estate almeno tre concerti, promesso".

Quante volte ti sei fermato ad ascoltare un musicista di strada, ma dopo un minuto sei corso via, per andare al lavoro, a fare la spesa o a prendere il treno.

È il momento di spegnere la radio, con le sue solite canzoni, togliersi gli auricolari e dedicare giornate intere alla scoperta del jazz, suonato dal vivo da musicisti eccellenti.

Dal 23 al 30 aprile, giornata Mondiale del Jazz, Il Torino Jazz Festival 2018 può essere l'occasione giusta per ascoltare tantissimi concerti live, e nel frattempo godersi il fascino di una delle città più belle d'Italia.

Ti basta noleggiare un'auto Hertz in aeroporto o direttamente in una delle agenzie di Torino, e iniziare a guidare tra le strade dell'antico Regno Sabaudo. Ti consigliamo una Nissan LEAF elettrica della nostra Green Collection. Grazie al suo motore 100% elettrico potrai entrare nelle ZTL del centro gratuitamente.

Tutta Torino sarà invasa dalla musica grazie a 250 artisti, 60 concerti, di cui oltre 40 gratuiti, in 19 location diverse. In programma ci sono meeting, approfondimenti e mostre, la maggior parte dei quali a ingresso libero.

Unico grande tema: il Jazz. OGR, cioè Officine Grandi Riparazioni, sarà palco principale del Festival e ospiterà i doppi concerti serali, che potrai ascoltare con un unico biglietto.

In questi 8 giorni il jazz verrà suonato, raccontato e omaggiato in ogni modo e ci sarà spazio per soddisfare tutti gli appassionati: i più tradizionalisti, quelli che amano le nuove sperimentazioni e i neofiti, curiosi di scoprire un genere complesso ma molto emotivo.

La magia della musica arriverà dove di solito è difficile sentire il suono di uno strumento. Le case di ospitalità, i luoghi di ricovero, gli ospedali e le strutture di accoglienza saranno invase dai "Jazz blitz", concerti live gratuiti organizzati proprio per un pubblico che di solito non ha la possibilità di assistere a niente di simile.

La musica dal vivo ha un calore unico e merita di essere ascoltata nei contesti più belli. Prenota il tuo viaggio con Hertz, e preparati allo spettacolo unico del Torino Jazz Festival.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post