Save

Un tridente è per sempre: oltre 100 anni di storia targati Maserati

Page author

by Hertz - 22 maggio 2018

Siamo a Bologna, è il 1° dicembre 1914. Il giovane Alfieri fonda la “Società anonima Officine Alfieri Maserati”, non consapevole che presto questo nome sarà legato per sempre alla storia dell’automobilismo internazionale. In questa piccola società, solo 5 dipendenti tra cui i due fratelli Ettore ed Ernesto Maserati, si elaborano le vetture Isotta Fraschini per le competizioni su strada.

Per vedere la prima auto interamente realizzata dai fratelli Maserati dobbiamo ancora aspettare qualche anno, fino al 1926, quando nasce la Tipo 26. Sul cofano di questa vettura spicca per la prima volta il leggendario Tridente, creato da Mario Maserati, l’artista di famiglia, che sceglie questo simbolo di forza e coraggio ispirandosi alla statua del Nettuno di Bologna.

Da qui in avanti si susseguirà una formidabile serie di successi e traguardi nel mondo delle competizioni, in Italia e in tutto il mondo: Targa Florio, Pikes Peak, 500 Miglia di Indianapolis, 1000 km di Buenos Aires. Piloti leggendari si siedono al volante dei bolidi emiliani come Juan Manuel Fangio, Tazio Nuvolari, Stirling Moss, portando la Casa del Tridente nell’olimpo delle quattro ruote.

Sono diverse le vetture Maserati diventate ormai classiche che possiamo ammirare sulle nostre strade. Da oggi, grazie a Selezione Italia by Fun Collection di Hertz, puoi noleggiare anche tu una di queste prestigiose vetture sinonimo di sportività, grinta e passione Made in Italy.

L’elegante Quattroporte, la berlina più veloce al mondo nel 1963, anno della sua prima edizione, ti attende con il suo motore 3.0 V6 da 250 CV sempre pronto a ruggire e a regalarti sensazioni uniche.

Da sempre la sportività è parte imprescindibile del DNA della Ghibli, sin dalla sua prima edizione presentata al Salone dell’automobile di Torino nel 1996. Un’auto diversa da tutte, che unisce design raffinato e sportività in un mix unico dal fascino irresistibile.

La nuova e sorprendente Levante è invece il primo SUV della casa che reinventa il concetto di guida sportiva unendolo a un comfort unico, per tutta la famiglia e per viaggi indimenticabili. Sì, scegliere non sarà per niente facile. E allora perché non noleggiare tutte e tre le sportive di casa Maserati? Trova l’agenzia Hertz più vicina a te e accendi i potenti motori di queste auto dal carisma inconfondibile.

Hertz non si ferma mai! Vuoi restare sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter  per novità e ricevere sconti, upgrade, offerte e tanto altro.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post