Save

Una fragola tira l’altra: a Terricciola per il Festival della Fragola

Page author

by Hertz - 03 maggio 2018

Ogni lunedì ti siedi in ufficio e già non vedi l’ora che arrivi il prossimo weekend.

Sogni colline verdi, la dolce musica della natura, un telo su un prato e qualche prelibatezza da gustare all’aria aperta.

Allora apri l’agenda e segna la meta per il prossimo fine settimana: Terricciola, in provincia di Pisa, ti attende con il suo Festival della Fragola.

Noleggia l’auto Hertz che preferisci: puoi scegliere la divertente 500 Cabrio, per goderti l’entroterra toscano con il vento tra i capelli, oppure la Levante, il nuovo SUV di casa Maserati, se vuoi prestazioni esaltanti, senza rinunciare al comfort e al piacere di guida.

Ogni viaggio on the road che si rispetti prevede almeno una sosta lungo il tragitto, per scoprire la vera essenza dei luoghi che si visitano. Per questo ti consigliamo una piccola deviazione per visitare l’antico borgo medioevale di San Gimignano. Questo paesino arroccato sulle colline toscane è uno splendido esempio di città fortificata Trecentesca dal grande fascino artistico-culturale, tanto da essere inclusa nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Ora non ti resta che raggiungere Terricciola, parcheggiare la tua auto e goderti la festa! Le fragole locali ti aspettano tra musica, laboratori e bancarelle per tutti i gusti.

Giunta quest’anno alla 35ª edizione, questa manifestazione vuole mantenere viva e promuovere la vera cultura contadina, fatta di ricette e usanze che provengono dalla tradizione toscana. Le fragole sono naturalmente al centro di tutte e 4 le giornate, 6-7 e 13-14 maggio, tra mostre, show cooking e degustazioni, con piatti come il risotto e le scaloppine alla fragola e il dolcissimo tortino alle fragole.

Prima di ripartire porta con te un ricordo enogastronomico di queste terre: Terricciola fa parte della Strada del Vino delle colline pisane e sono diverse le cantine locali conosciute e rinomate in tutta Italia che puoi visitare.

Allora cosa aspetti, ti ricordiamo che puoi aderire gratuitamente al programma a punti Gold Plus Rewards e ricevere noleggi gratuiti, perché con Hertz la prossima avventura è sempre dietro l’angolo.

Page author

Articolo di Hertz

271 Post