I Migliori Hotel Dove Dormire A Creta
Serenissima Boutique Hotel
Skoufon 4, 73131, Chania
L’hotel è situato in un punto panoramico a una decina di minuti dalla spiaggia, in una casa veneziana quattrocentesca. I suoi ambienti pittoreschi, restaurati con cura e rispetto, sono dotati di ogni comfort, con area salotto e TV a schermo piatto. Dal Serenissima Boutique si raggiunge in pochi minuti il Museo Archeologico di Chania e anche il porto veneziano.
Legacy Gastro Suites
Platia Eleftherias 43, 71201, Iraklio
Questo albergo a cinque stelle si trova nel cuore di Iraklio e dà il benvenuto con arredi classici dal design ispirato agli arredi urbani degli anni ’50. Ha un ristorante aperto tutto il giorno che propone piatti tipici della tradizione greca con vini e liquori tipici.
Ambassadors Residence Boutique
M. Afentoulief 13 & Aki Tobazi 28, 73123, Chania
La struttura è a 18 minuti a piedi dalla spiaggia, nel porto veneziano di Chania, e a 5 minuti a piedi dal centro città. È ospitato nella residenza storica dell’ambasciatore tedesco Krüger, costruita nel 1890. Il design dell’hotel è elegante con raffinati dettagli in pietra. La reception è aperta 24 ore su 24 e tutte le stanze sono dotate di aria condizionata e TV a schermo piatto.
I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Creta
Barbas Thomas
PEO Kissamou Chanion 59, 73100, Platanias
Il ristorante è situato su una terrazza lungo la via principale di Platanias e offre piatti tipici della cucina tradizionale greca e italiana. Ottima e gustosa è, infatti, la pizza della casa.
Vira Potzi
Stratigou Samouil 82, 72200, Ierapetra
È il fiore all’occhiello della cittadina Ierapetra. Questo ristorante propone una cucina variegata che va da quella più tradizionale greca, rivisitata con sensibilità, al pescato fresco e prelibato. Il tutto è impreziosito da meravigliosi tramonti.
Peskesi
Kapetan Charalampi 6-8, 71202, Iraklio
Se sei alla ricerca della cucina cretese tradizionale, vale la pena visitare questo ristorante nel cuore di Iraklio. Peskesi è ospitato nella storica dimora del capitano Polyxiginis. L’atmosfera intima della casa fa da scenografia a piatti della tradizione più autentica preparati con ingredienti coltivati in proprio. Un luogo dove storia e sostenibilità vanno a braccetto.
Cosa Fare E Cosa Vedere A Creta E Dintorni
Iraklio (Heraklion)
Iraklio o Candia è la città più importante dell’isola di Creta, nonché la sua capitale. È una città portuale all’avanguardia che si pregia di un passato glorioso, attirando così tanti turisti. A pochi chilometri dall’odierna Iraklio, infatti, si trovano i resti di Cnosso, culla della civiltà minoica. Le viuzze centrali di Iraklio si colorano con botteghe tipiche che incuriosiscono i visitatori, i quali apprezzano anche le spiagge fantastiche e i diversi itinerari culturali.
Agios Nikolaos
Agios Nikolaos
Un’altra tra le città più importanti, situata nella parte orientale dell’isola. L’economia cittadina deve molto alla presenza del porto e delle belle spiagge. La città, che vanta moltissimi turisti ogni anno, offre acque cristalline, tanti locali e storia. Inoltre, tutte le vie principali ospitano piccole e caratteristiche botteghe dove acquistare souvenir. Diverse attrazioni culturali ti aspettano: il museo archeologico, per entrare nel cuore della cultura greca grazie alla sue importanti collezioni, e la chiesa proto-bizantina di San Nicola che ha dato il nome alla città.
Spiaggia rosa di Elafonissi
Elafonissi
Creta è famosissima per le sue spiagge, ma la spiaggia di Elafonissi è senza dubbio una delle più belle. Qui si incontrano una natura selvaggia e colori meravigliosi. Si trova in un angolo remoto dell’isola, nell’area sud-occidentale, in una zona piuttosto tranquilla e lontano dai centri abitati.